PALLAVOLO ARAGONA  PROMOSSA IN SERIE C FOTO DEL 19-05-2013 004Dopo tre stagioni in serie D, la Pallavolo Aragona ritorna nel campionato di serie C di pallavolo femminile. Una grande promozione che porta certamente la firma delle veterane Francesca Scollo e Carina Gotte che dall’alto della loro esperienza hanno guidato al successo uno splendido gruppo di ragazze aragonesi e agrigentine, che si sono prese la grande soddisfazione di riportare in serie C la società del patron Nino Di Giacomo, che in passato ha conosciuto, negli indimenticabili anni d’oro, i fasti della serie A2.

PALLAVOLO ARAGONA  PROMOSSA IN SERIE C FOTO DEL 19-05-2013 010Per confermare il terzo posto, che significava promozione, per la Pallavolo Aragona era necessario espugnare il parquet della Pomaralva Palermo. Esemplare la partita disputata da capitan Maria Rosaria Collura e compagne, che con grande personalità si sono imposte con il risultato di 3-1 con questi parziali: 25-17; 25-16; 19-25; 25-12. Grazie a questo successo le aragonesi del dg Liborio Salamone chiudono il girone con 54 punti ad un solo punto dal secondo posto conquistato dal Trabia.

PALLAVOLO ARAGONA  PROMOSSA IN SERIE C FOTO DEL 19-05-2013 015Per dovere di cronaca è giusto ricordare che la Pallavolo Aragona si è  classificata virtualmente al secondo posto, alle spalle del fortissimo Belicina Castelvetrano di Nadia Vullo, visto che le sono stati tolti 5 punti per il ritiro del Ribera, che le ragazze di Scollo avevano superato sia all’andata che al ritorno. La festa è iniziata nella palestra della scuola Media Antonio Ugo di via Ettore Arcoleo a Palermo ed è proseguita nella tarda serata di domenica ad Aragona alla pasticceria dei fratelli Latino, che hanno preparato un rinfresco e una bella torta con la effige della squadra per festeggiare assieme alle ragazze e agli affezionati tifosi la promozione in serie C. Queste le protagoniste della promozione. PALLAVOLO ARAGONA  PROMOSSA IN SERIE C FOTO DEL 19-05-2013 027Francesca Scollo, Carina Gotte, Alice Mirasola, Cristiana Messina, Simona Sciascia, Maria Rosaria Collura, Valentina Stagno, Simona Galluzzo, Paola Butera, Flavia Scichilone, Giusy Cultrera, Mary Giambrone, Rosanna Romano e Alessia Ippolito. “ Di campionati nella nostra lunga carriera ne abbiamo vinti tanti – dicono in coro Scollo e Gotte – questa ha un sapore molto particolare in quanto frutto di un lavoro che abbiamo iniziato da diversi anni e che ha visto crescere le nostre ragazze grazie alla caparbietà e all’impegno che hanno messo in palestra seguendoci in maniera esemplare con grande serietà. PALLAVOLO ARAGONA  PROMOSSA IN SERIE C FOTO DEL 19-05-2013 030Siamo veramente felici per avere regalato ad Aragona questa promozione in C, che dedichiamo alla società e a tutti i tifosi che ci hanno sempre sostenuto “. “ Vedere piangere l’allenatrice Scollo è stato un segno tangibile di quanto Francesca sia veramente affezionata a queste ragazze che hanno avuto il merito di regalarmi una gioia immensa – dice Nino Di Giacomo – di sfide importanti ne ho vinte tante, sia in campo maschile con l’A1, che in quello femminile con l’A2, ma questa promozione ha un sapore diverso in quanto ottenuta senza averla messa in conto, con tante ragazze cresciute nel nostro vivaio magistralmente curato da due professioniste della pallavolo che rispondono al nome di Francesca Scollo e Carina Gotte. Consentitemi di ringraziare ad una ad una queste splendide ragazze protagoniste di un campionato strepitoso “.

PALLAVOLO ARAGONA  PROMOSSA IN SERIE C FOTO DEL 19-05-2013 031PALLAVOLO ARAGONA  PROMOSSA IN SERIE C FOTO DEL 19-05-2013 034PALLAVOLO ARAGONA  PROMOSSA IN SERIE C FOTO DEL 19-05-2013 049PALLAVOLO ARAGONA  PROMOSSA IN SERIE C. Le grandi protagoniste Scollo e Gotte.

 

Articolo precedentePallamano Girgenti, riuscitissima “la 1^ Festa della Solidarietà”
Articolo successivo5° Slalom Città di Caltavuturo, poker stagionale di Andrea Raciti