“Un grande successo, non solo sportivo, ma anche organizzativo, di immagine e di ricaduta sul territorio” .

Questo il commento di Simone Gramaglia e Alessandro Sollano, componenti della V commissione del Comune di Agrigento, sull’edizione 2012 del Rally dei Templi e Fabaria Rally.

“L’ottimo numero di equipaggi partecipanti ha costituito la base ideale per lo svolgimento della competizione-dichiara Simone Gramaglia- che ha poi vissuto su una organizzazione impeccabile per la quale non si puó che ringraziare tutto il personale coinvolto. Credo che abbia anche molto pagato la scelta intrapresa dall’organizzazione di tornare a puntare sulle radici della competizione, riportando ad Agrigento partenza ed arrivo del Rally. Inoltre, la scelta dei percorsi é stata apprezzata da tutti i partecipanti ed anche dal folto pubblico di appassionati. Ciliegina sulla torta, il ritorno della prova di “Montaperto”, che ha fatto risognare l’atmosfera delle epiche edizioni del passato, e sulle quali ho avuto riscontri entusiasti sia dei piloti che dal pubblico.

“Il Comune di Agrigento- conclude Gramaglia – ha dato disponibilità alla ProRacing al patrocinio dell’evento (non economico), confermando la propria inclinazione a guardare allo sport come veicolo di promozione territoriale per dare visibilità ad una città importante dal punto di vista turistico e ad una comunità appassionata di motori”.