ItalRugby. O’Shea e Parisse soddisfatti (Video)

E’ un Conor O’Shea soddisfatto a metà quello che si presenta insieme al capitano Sergio Parisse, nella Sala Stampa dello stadio Massimino di Catania, nel post gara del test match Italia – Fiji, terminato 19-10 in favore degli azzurri.

“L’impressione, soprattutto alla fine del primo tempo era quella di aver dominato il match, ma di non riuscire a staccare nel punteggio i nostri avversari. – queste le prime parole di Conor O’Shea – Sono contento, perché oggi per me la prestazione era più importante del risultato, che poi è comunque venuto.

Così come importante è stato vedere la reazione della squadra dopo la meta degli isolani, senza dimenticarci che abbiamo schierato una formazione in cui hanno fatto l’esordio in Azzurro ben quattro giocatori e con una media di età molto più bassa rispetto allo scorso anno. Questo è il focus che dobbiamo perseguire, anche in vista dei prossimi impegni contro squadre di livello più alto del nostro, come Argentina e Sudafrica. Stasera, giustamente festeggeremo questa vittoria, ma da domani la nostra attenzione si sposterà sul match di Firenze con l’Argentina.”

Contento a metà invece il capitano Sergio Parisse: “Sì, ero arrabbiato, perché avevo la netta impressione che stavamo creando un’enorme volume di gioco, ma senza portarlo a buon fine. Durante l’intervallo ho cercato di tranquillizzare i ragazzi, dicendogli che noi oggi eravamo nettamente superiori ai nostri avversari e che dovevamo prendere coscienza di questo. E così è stato: eravamo consapevoli di essere dominanti”.