Roberto Boscaglia
Roberto Boscaglia

Finisce in parità il match tra il Trapani ed la Reggiana. Un pari non preventivato, che frena la corsa verso la solitudine della compagine granata. Un’occasione persa, anche in considerazione del fatto che anche il Lecce è stato anch’esso fermato tra le mura amiche dal Carpi, terza forza del campionato. La gara sembrava in discesa per i ragazzi di Roberto Boscaglia, che al 6’ passavano con Pagliarulo. Ma al 20’, sempre del primo tempo, arriva una deviazione del difensore granata che inganna il proprio portiere Nardi. Al rientro dagli spogliatoi, la Reggiana passa in vantaggio con Iaraci. Sembrava una giornata storta, ed i quasi seimila spettatori di fede granata, hanno iniziato ad incoraggiare i propri giocatori, che sette minuti dopo, raggiungevano il pari con Abate. Il finale è un assedio alla porta difesa da Tomasig, ma il risultato non si schioda, ed il Trapani, rimane ugualmente in vetta, sempre appaiata al Lecce,  che sembra non mollare. La prossima giornata in programma il prossimo 12 maggio. Il Trapani sarà  impegnato sul campo della Cremonese, mentre il Lecce sarà ospite dell’Albinoleffe. Chi vuole la serie B, non deve più sbagliare. Ed ora il tabellino:

 

TRAPANI : Nordi, Lo Bue, Rizzi, Pagliarulo, D’Aiello(Filippi al 22′), Pirrone, Gambino(Castillo al 25’st), Caccetta, Abate, Madonia(Pacilli al 18’st), Mancosu. All. Boscaglia. In panchina: Morello, Romeo, Spinelli, Tedesco.
REGGIANA: Tomasig, Aya, Magliocchetti, Parola, Cossentino, Mei, Ferrara(Arati al 40’st), Cavalieri, Bonvissuto(Marchegiani al 27’st), Sprocati, Iraci. All. Zauli. In panchina: Bellucci, Scappi, Bovi, Magnani, Monnolo.
ARBITRO: sig. Andrea Merlino di Udine
ASSISTENTI: sig. Alessio Tolfo di Pordenone; ·sig. Cristian De Franco di Udine
MARCATORI: Pagliarulo(Tp) al 6′ pt; Lo Bue (autorete)20′ pt; Iraci al 15’st; Abate(Tp) al 22′ st
NOTE: Spettatori 5909; campo in ottime condizioni; Calci d’angolo 11-5 per il Trapani; ammoniti Abate, Lo Bue, Rizzi per il Trapani; Ferrara, Magliocchetti, Parola e Marchegiani per la Reggiana