l Girone I della Serie D in grande subbuglio.
Il Lamezia, dopo i grossi investimenti effettuati, si ritira dal campionato, con i suoi dirigenti intenzionati a “ fare” calcio altrove, una buffonata, assurdo, non dovrebbero mai consentirglielo.
L’Acireale esonera il tecnico Fabio De Sanso sul quale ricadono le colpe di tutti. Domenica la squadra granata sarà guidata dall’allenatore in seconda Gianluca Russo.
Insomma, succede di tutto in un campionato che avrebbe tutte le caratteristiche per essere apprezzato.

Per i pronostici abbiamo interpellato uno degli allenatori più esperti, più validi e preparati dell’intera categoria, ovvero il prof. Pippo Strano, attualmente alla finestra, forse anche perchè gravato di un residuo di quattro turni di squalifica comminatagli quando era alle dipendenze dell’Enna, condotta ai play off dopo un brillantissimo campionato.

“La Serie D di questa stagione– afferma mister Strano – è un bel campionato anche se spaccato in due tronconi.
Da una parte le blasonate Trapani e Siracussa che, così come la Vibonese, hanno sostenuto notevoli investimenti per puntare alla promozione.
Con queste, avrebbe potuto esserci anche il Lamezia, che lascia il campionato.
Poi ci sono alcune squadre che potrebbero puntare ai play off come l’ottimo Licata, l’Igea Virtus, il Canicattì e anche l’Akragas, quanto meno glielo auguro”.

La classifica sta rispecchiando i veri valori?
“In linea di massima sì, se si esclude il Lamezia e anche l’Acireale, dal quale sarebbe stato lecito aspettarsi di più”.

Il capitolo salvezza?
“Mi sembra prematuro perchè molto presto le calabresi e le campane faranno valere il fattore campo e inoltre si sa già che a dicembre inizierà un altro campionato”.

Ecco i pronostici di mister Pippo Strano:”Akragas-Sancataldese 1X; Castrovillari- Reggina X2; S. Agata-S. Luca 1; Gioiese-Siracusa X2; Licata-Portici 1; Real Casalnuovo-Locri 1X; Trapani-Acireale 1