I “magnifici sette”: così sono stati denominati i calciatori dell’Akragas che sono andati a segno, sinora, in questo scorcio di campionato di Eccellenza. Si tratta di Arena (6 gol), Contino (5), Criniti (5), Bonaffini (4), Pellegrino (4), Rosa (2) e Fallea ( 1). In totale 27 reti segnate, un bel record, se si pensa che la squadra ha segnato sempre, ed in ogni gara, sinora disputata. Nel dettaglio, Nicola Arena è l’attuale goleador della squadra. “Ciò che importa è vincere e basta, poi chi segna non ha importanza. Tra l’altro, i miei compiti in campo, rispetto allo scorso anno con il Ragusa, sono leggermente cambiati. Infatti collaboro di più a centrocampo, ma quando posso vado a concludere direttamente. Sono soddisfatto ugualmente, ma oggi è importante raggiungere l’obbiettivo primario, rappresentato dalla promozione in serie D”.
Anche Gerlando Contino, dopo un inizio sofferto, ha raggiunto quota cinque, contribuendo notevolmente per la causa akragantina. “Il mio compito è segnare – ci ha detto lo stesso bomber -, ma sono ugualmente contento quando segnano gli altri miei compagni, contribuendo a vincere le partite. Sinora ho segnato contro la Parmonval (1), il Kamarat (1), Atletico Campofranco (1), ed l’Alcamo (doppietta). Spero di continuare a segnare per la gioia dell’ambiente, della dirigenza che lo merita, e per tutti i tifosi biancazzurri che ogni domenica ci stanno vicini”.
Ma c’è anche l’italo-argentino Cristian Luis Criniti autore di ben cinque reti tutte importanti, arrivato all’Akragas in punta di piedi, dopo un fastidioso infortunio, che lo ha costretto a ripercorrere le tappe, dopo una parentesi felice in Lega Pro 1 con il Gela. Oramai i brutti ricordi sono alle spalle, e l’esterno biancazzurro sta mettendo in mostra tutta la sua classe, sospinta da un’incredibile velocità. La squadra dei templi è un’autentica macchina da gol, completa ed efficace, anche grazie ai centrocampisti Bonaffini e Pellegrino, che stanno contribuendo notevolmente con quattro reti ciascuno. Poi, anche se in qualche spezzone di gara, anche l’attaccante Peppe Rosa è andato per ben due volte in rete in campionato, mentre, per ben quattro volte in Coppa Italia. Ed in questo attacco mitraglia, si è messo in evidenza, anche il difensore Peppe Fallea, autore di una rete. Lo schieramento: Russo, Parisi, Alletto, Aprile, Vindigni, Fallea, Bonaffini, Pellegrino, Contino, Arena, Criniti. Infine, in occasione della sfida con il Monreale, verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell’ex Segretario dell’Akragas Giuseppe Riccobono, deceduto nei giorni scorsi. La gara Akragas-Monreale sarà arbitrata da Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto. Suoi collaboratori: Martina Bovini e e Luca Agnello entrambi di Ragusa.