Trasferta negativa quella di ieri per la Fortitudo Moncada Agrigento, che in quel di Matera ha perso contro l’Olimpia Basket con il punteggio di 57 a 48. Coach Franco Ciani, privo di Michele Giovanatto a causa di una leggera infiammazione al ginocchio, ha schierato in campo Albano Chiarastella, per la prima volta sul parquet per una gara ufficiale dopo l’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fermo fin dalla prima giornata di campionato.

Archiviata la brutta prestazione lucana, incombe già un nuovo importante appuntamento per la squadra del presidente Moncada, che domenica alle 18 ospiterà al PalaMoncada la Paffoni Omegna.

“Affrontiamo una squadra che al momento è nella seconda metà della classifica, dove anche noi speriamo di rimanere allungando il vantaggio, ma che può riscoprirsi in qualsiasi momento, dimostrando ciò per cui è stata sempre valutata, cioè una delle formazioni più forti di questo campionato” ha detto l’allenatore della Fortitudo Moncada Agrigento, Franco Ciani.

Il tebellino
BAWER MATERA – Moncada Solar AGRIGENTO 57-48

BAWER MATERA: Vico 11, Iannuzzi 8, Rezzano 6, Vitale 8, Cozzoli 8, Samoggia, Smorto ne, Cantone 6, Grappasonni 10, Giuffrida ne. Allenatore Giovanni Benedetto

Moncada Solar AGRIGENTO: Anello 7, Demartini 5, Mian 6, Mossi 3, Di Viccaro, Quarisa 10, Chiarastella 4, De Laurentiis 4, Castelli 9, Brown. Allenatore Franco Ciani

ARBITRI: Michele Gasparri di Pesaro e Daniele Yang Yao di Verona
PARZIALI: 19-9, 29-20, 40-34 NOTE: Spettatori 1200 circa.
Tiri liberi: Matera 20/31, Agrigento 6/9; tiri da 2: Matera 11/23, Agrigento 18/33; tiri da 3: Matera 5/18, Agrigento 2/19. Fallo tecnico a Cantone e Iannuzzi.