Grande festa a Cianciana per l’amichevole con l’Akragas. I giganti passano 3-1
Pomeriggio di festa al Campo Comunale Giuseppe Settecasi di Cianciana per la tanto attesa amichevole con l’Akragas di mister Marco Coppa che milita nel girone I di serie D.
Gara in “notturna”, che è iniziata ben oltre le 18.30, grazie alle quattro torre faro di cui dispone l’impianto ciancianese.
I padroni di casa, che affrontano il torneo di Seconda Categoria hanno dato filo da torcere ai biancazzurri sin dai primi minuti forti del cosiddetto fattore campo, in terra battuta.
Inizio di gara un pò a rilento con l’Akragas che prova a manovrare e i padroni di casa che riescono spesso a spazzare proponendosi in contropiede senza troppi patemi. Dopo le prime conclusioni dei vari Mannina, Marrale e Distefano che terminano fuori o respinte dall’estremo difensore di casa, i biancazzurri riescono a passare due volte grazie ad una doppietta di un giovane argentino, classe 2004, il trequartista Gonzalez, che ha ben impressionato. Nella ripresa, il terzo gol a firma di Marrale.
A proposito di Francisco Gonzalez, in occasione della gara con il Cianciana, abbiamo appreso, che sarà presto un nuovo giocatore dell’Akragas. Il calciatore attende il transfert dall’Argentina per essere tesserato. L’arrivo di Gonzalez all’Akragas è frutto dell’ottimo lavoro svolto recentemente in Argentina dal responsabile mercato estero dell’Akragas Massimo Ferraro.
Per il Cianciana del Presidente Nello Paturzo, a siglare il gol della bandiera, ci ha pensato Bongiovi.
Capitan Cipolla e compagni, domenica 18 febbraio osserveranno un turno di riposo e torneranno in campo per una gara ufficiale, esattamente 7 giorni dopo, in casa contro il Real Casalnuovo.
Soddisfatto il tecnico biancazzurro del cammino fin qui della sua squadra, intervistato prima della gara nel corso di una diretta facebook, che potrete leggere domani sul nostro giornale online, sempre a cura di Gerlando D’Aleo.
Foto gallery a cura di Gerlando D’Aleo