Giavellotto d’oro per la pluridecorata Parolino. 12° titolo nazionale per l’agrigentina.

Ennesima affermazione dell’atleta agrigentina, Giusi Parolino, nella rassegna tricolore che si è svolta ad Ancona, tra il 10 ed il 13 febbraio scorsi.

Campionati italiani indoor over 35, giunti alla trentottesima edizione, che si sono svolti presso il Palaindoor di Ancona. Dopo 4 anni, contemporaneamente alle gare indoor,  si è svolta nell’adiacente campo Italico Conti, la  sedicesima edizione dei Campionati italiani lanci lunghi invernali.

Vince la gara del lancio del giavellotto femminile Giusi Parolino, atleta della ASD Milone Siracusa che, in una difficile gara, conquista la medaglia d’oro e il suo dodicesimo Titolo di campionessa Italiana.

Ottimi risultati anche per i compagni di squadra, Giusi Malerba che vince la gara di salto in lungo e stabilisce il nuovo record siciliano, la straordinaria  Carmela Miceli che conquista la medaglia d’oro e stabilisce con m 1,26 il nuovo record Italiano F65 e Carmelo Impala’ medaglia d’oro nel lancio del giavellotto.

Da sottolineare inoltre che Giusi Parolino, durante la manifestazione di Ancona, riceve dalla presidente Paola Rosati, la prestigiosa targa d’Argento dell’U.N.V.S. Sez.A.Calvesi , relativa al titolo di campionessa Italiana nel lancio del giavellotto per l’anno 2021

“Sono contenta di aver portato a casa la targa d’Argento, la Medaglia d’oro e il mio dodicesimo titolo di Campionessa italiana; in merito alla competizione è stata una gara pessima sotto tutti i punti di vista, dichiara giusi- gareggiare alle 9:00 del mattino con tanto freddo, in una pedana dura e scivolosa e con dei giudici che  ingiustamente mi hanno dato 3 nulli di caduta, la considero un’esperienza da archiviare; per serietà preferisco non aggiungere altro e godermi soltanto la mia meritata vittoria. Dedico questa Medaglia d’oro alla mia società ASD Milone e al presidente Maurizio Roccasalva e con soddisfazione e onore dedico il titolo di campionessa italiana al mio amato “presidente Giorgio Roccasalva” amico fraterno e persona dal grande cuore (che ci ha lasciati qualche anno fa), al caro Giorgio mi legherà per sempre un grande affetto e tanta riconoscenza soprattutto perché è grazie anche a lui se ancora oggi posso lanciare il mio giavellotto. Per motivi personali ho deciso di non prendere parte ai prossimi campionati  Europei  che si terranno a Braga, in Portogallo, dal 20 al 27 febbraio.

Grazie sempre e per sempre al mio caro Emanuele Serafin.”

Giusi Parolino, che lo scorso 30 gennaio è stata premiata a Palermo con il Premio Fidal Sicilia, è anche una stimata imprenditrice, e nei prossimi giorni sarà ospite d’onore di una importante manifestazione locale.