Nuova sconfitta per la Fortitudo Moncada al PalaSavena di San Lazzaro di Savena, che perde di 15 punti con la locale Eagles. La squadra di Franco Ciani ha perso tre parziali su quattro, e nell’ultimo, a nulla è valso il tentativo di rimonta. Circosta (20) e Pederzini (17), hanno imperversato con tiri molto efficaci. Dei biancazzurri si sono distinti Castelli (18) e Mian (15).
EAGLES BOLOGNA 91: Pederzini 17, Circosta 20, Raminelli 14, Piazza 11, Botteghi 5, Potì 13, Chinellato 6, Silimbani 2, Tullio 2, Saccardin 1
FORTITUDO MONCADA 76 : Mian 15, Di Viccaro 10, Giovanatto 3, Anello 6,Quarisa 3, Mossi 11, Castelli 18, Brown 8, De Laurentis 2, De Martini 0.
(27-13, 21-13, 21-19, 22-31)
“Sono molto rammaricato e amareggiato – ha commentato coach Franco Ciani nel post partita – perché non abbiamo saputo interpretare la partita. Al di là della capacità di lottare, non siamo stati capaci di iniziare la partita con la giusta attenzione e aggressività, elementi fondamentali per pensare di poter vincere in trasferta. Non sono amareggiato per la sconfitta: che fosse un campionato difficile lo sapevamo. La nostra media vittorie è sicuramente all’altezza degli obiettivi prefissi. E’ però evidente che dobbiamo migliorare il rapporto con le gare in trasferta. Dagli errori, come detto dopo la partita a Torino, bisogna imparare; ma non si può continuare a commetterli. Come manteniamo imbattuto il PalaMoncada, così dobbiamo essere capaci di imparare da questi episodi. Ma in fretta: il campionato incalza e ci impone di imparare subito l’atteggiamento e l’approccio giusto in trasferta. Non abbiamo ancora questa solidità, ma dobbiamo assolutamente trovarla: è un imperativo. Nel frattempo abbiamo 76 ore per pensare a riproporre la nostra versione casalinga contro un avversario difficile come Bari, che domenica ci verrà a fare visita ad Agrigento”.