E’ stato presentato ieri mattina il nuovo innesto della Fortitudo Moncada Agrigento, Andrea Quarisa. Accompagnato dalla famiglia, il veneziano ha incontrato i giornalisti al PalaMoncada insieme al presidente Salvatore Moncada ed al direttore sportivo Cristian Mayer.
“Ho scelto la Fortitudo – ha detto Andrea Quarisa – perché il progetto mi ha da subito convinto. La struttura è bellissima, la zona pesi e la foresteria sono veramente all’avanguardia. Avere delle strutture di proprietà è un vantaggio importante. Ho voglia di mettermi in mostra e di far bene e soprattutto mi impegnerò al massimo per conoscere la storia della Fortitudo Agrigento: è una società molto importante”.
Il presidente Moncada, avvinghiato dai giornalisti, non ha usato mezzi termini sulla composizione della squadra per il campionato in Divisione nazionale A: “Sono convinto che la struttura del roster rimarrà la stessa. Non vogliamo fare l’errore di cambiare il ‘corpo’ di una squadra che nella passata stagione ha fatto molto bene”.
“Continuiamo a lavorare – ha detto il direttore sportivo, Cristian Mayer – per portare ad Agrigento persone con grande voglia di far bene. Il campionato che ci aspetta è insidioso, la ricerca degli Under si fa sempre più difficile. Non dimentichiamo, però, che in casa abbiamo un grande fuori classe come coach Ciani”.