Franco Ciani
Franco Ciani

E’ iniziata già da due giorni la preparazione atletica della Fortitudo Moncada Agrigento. Il roster, completato poco prima di Ferragosto con l’arrivo dell’under Fabio Mian, si è ritrovato il 12 agosto. Coach Franco Ciani, affiancato dal suo assistente Luigi Dicensi, ha voluto dapprima conoscere i “nuovi arrivi”, per poi dedicarsi subito alla preparazione.

Gli atleti, sotto la guida del preparatore atletico Totò Alletto, stanno eseguendo due sedute giornaliere: una dedicata agli allenamenti di pallacanestro, l’altra concentrata sull’aspetto fisico.

Pur essendo trascorsi pochissimi giorni dall’inizio della stagione agonistica, coach Franco Ciani ci tiene a sottolineare l’impressione che il “nuovo” gruppo di lavoro sta dando: “L’unica cosa su cui possiamo fare valutazioni al momento è l’atteggiamento e l’impegno di un gruppo che si è dimostrato eccellente. Tutti i giocatori – dice l’allenatore della Fortitudo Moncada Agrigento – si sono presentati in condizioni più che soddisfacenti, senza gravi problemi. L’unico che sta effettuando lavoro differenziato è Xavier Brown,ma la sua è una situazione già programmata durante l’estate. E’ chiaro che l’affaticamento dei primi tre giorni di allenamento da domani inizierà a farsi sentire: niente di diverso da quello che accade tutti gli anni. C’è comunque disponibilità, c’è attenzione, c’è entusiasmo; e queste sono le cose che in momenti come questi ci interessano di più. Per il resto è prestissimo: il cantiere è aperto da soltanto due giorni. Abbiamo tanto lavoro davanti e ci aspetta una stagione difficilissima. E questo per noi è senza dubbio stimolante”.

Articolo precedenteSutera, concluso il memorial “Salvatore Carrubba”
Articolo successivoAragona: in campo per la ripresa della preparazione