ENNA: Di Carlo, Bonanno (85’ Campagna), Zappalà, Rallo, Scaletta, Alfieri; Sessa (85’ Federico), Arcidiacono, Caronia (61’ Carioto), Prestia (15’ Cocimano), Agudiak.

SIRACUSA: Lumia, Ababei, Porcaro, Privitera, Pettinato, Manservigi (78’Cianci); Palmisano (92’ Giordano), Palermo, Arquin (55’ Savasta), Ficarotta (89’ Fratantonio), Belluso (46’ Iraci).

ARBITRO: Silvestri di Roma 1

RETI: 10’ Agudiak, 81’ Ficarotta

Tutto rinviato al match di ritorno a Siracusa, domenica prossima per la conquista di un posto in Serie D.
Il primo round si è concluso in parità, a conclusione di una partita tutt’altro che brillante.
I giocatori di entrambi gli schieramenti hanno risentito il peso del risultato per cui si è assistiti a diversi errori da una parte e dall’altra, ma soprattutto da parte degli aretusei.
Bisogna sottolineare la correttezza di tutti i giocatori durante l’arco di tutta la partita e la bravura della terna arbitrale con l’arbitro Silvestri in particolare.
La partita si è sbloccata casualmente grazie a un lungo rinvio del portiere Di Carlo che ha “pescato” Agudiak nell’area avversaria, il quale di testa ha scavalcato Lumia, fuori dai pali.
Il Siracusa accusa il colpo e stenta a riprendersi mentre l’Enna con un Arcidiacono in grande spolvero, controlla il match. Nella ripresa il Siracusa, con Privitera in regia, sembra essersi svegliato ma è soltanto fuoco di paglia.
Il tecnico Gaspare Cacciola opera alcune sostituzioni che gli danno ragione.
Infatti, è Ficarotta, fino a quel momento in ombra, a conquistare il pareggio con un gran bel diagonale di precisione, su assist di Iraci.
L’Enna tenta di reagire ma il risultato non cambia.
Articolo precedenteAkragas, al lavoro dal 24 luglio 2023
Articolo successivoAward of Football Stars, 7^ Edizione. Pallone d’oro a Desiderio Garufo?