ENNA: Di Carlo, Bonanno (85’ Campagna), Zappalà, Rallo, Scaletta, Alfieri; Sessa (85’ Federico), Arcidiacono, Caronia (61’ Carioto), Prestia (15’ Cocimano), Agudiak.

SIRACUSA: Lumia, Ababei, Porcaro, Privitera, Pettinato, Manservigi (78’Cianci); Palmisano (92’ Giordano), Palermo, Arquin (55’ Savasta), Ficarotta (89’ Fratantonio), Belluso (46’ Iraci).

ARBITRO: Silvestri di Roma 1

RETI: 10’ Agudiak, 81’ Ficarotta

Tutto rinviato al match di ritorno a Siracusa, domenica prossima per la conquista di un posto in Serie D.
Il primo round si è concluso in parità, a conclusione di una partita tutt’altro che brillante.
I giocatori di entrambi gli schieramenti hanno risentito il peso del risultato per cui si è assistiti a diversi errori da una parte e dall’altra, ma soprattutto da parte degli aretusei.
Bisogna sottolineare la correttezza di tutti i giocatori durante l’arco di tutta la partita e la bravura della terna arbitrale con l’arbitro Silvestri in particolare.
La partita si è sbloccata casualmente grazie a un lungo rinvio del portiere Di Carlo che ha “pescato” Agudiak nell’area avversaria, il quale di testa ha scavalcato Lumia, fuori dai pali.
Il Siracusa accusa il colpo e stenta a riprendersi mentre l’Enna con un Arcidiacono in grande spolvero, controlla il match. Nella ripresa il Siracusa, con Privitera in regia, sembra essersi svegliato ma è soltanto fuoco di paglia.
Il tecnico Gaspare Cacciola opera alcune sostituzioni che gli danno ragione.
Infatti, è Ficarotta, fino a quel momento in ombra, a conquistare il pareggio con un gran bel diagonale di precisione, su assist di Iraci.
L’Enna tenta di reagire ma il risultato non cambia.