Eccellenza. Enna ed Akragas al rush finale. Ecco le ultime 7 giornate
Domenica scorsa si è disputata la 23^ giornata del torneo di Eccellenza girone A, che ha visto l’Akragas sfruttare al meglio il proprio turno di campionato poichè grazie alla vittoria in trasferta sul campo della diretta concorrente Pro Favara ed il concomitante pareggio interno dell’Enna ha raggiunto i gialloverdi in cima alla vetta del campionato.
Il 5 marzo invece vedrà in scena la 24^ giornata e l’inizio di un’avventura per le due capoliste Akragas ed Enna, che da questo turno non potranno più perdere colpi, nè si potranno permettere il lusso di lasciare punti alle avversarie sin dai prossimi match rispettivamente contro Mazarese e Mazara.
Ma andiamo ad analizzare le prossime 7 finali che accompagneranno una delle due alla Serie D.
L’Akragas giocherà 4 gare su 7 all’Esseneto, compreso lo scontro diretto con l’Enna, contro Mazarese, Gela e Resuttana. Gli antagonisti di contro, al contrario al Gaeta potranno approfittare del proprio campo solo in 3 occasioni, contro Nissa, Marineo e Mazarese.
In trasferta i biancazzurri renderanno visita al Castellammare, Cus Palermo e Don Carlo Misilmeri. I gialloverdi, come dicevamo fuori casa dovranno affrontare Mazara, Casteldaccia, Akragas e Pro Favara. Non proprio un calendario molto favorevole visto che nelle ultime due trasferte affronteranno l’altra capolista e la terza forza del torneo.
Si parte da un bottino di 55 punti a testa, a voi i pronostici. Buon finale di stagione.