due torri pomiglianoPIRAINO – Chiude con un pareggio il girone d’andata del Due Torri che contro un ottimo Pomigliano non riesce a trovare la via della rete e si deve accontentare del risultato ad occhiali. Gara maschia e combattuta con gli ospiti in dieci per circa 70 minuti ma da squadra esperta e di qualità è riuscita a non risentirne dell’inferiorità numerica. Dall’altro lato i biancorossi di mister Antonio Alacqua hanno giocato con grande determinazione e grinta, ma non sono riusciti a concretizzare la manovra.

I locali partono bene pressando a tutto campo gli avversari. Al 3’ da una punizione dal limite calciata da Gaglio la sfera viene ribattuta dalla barriera e giunge nei piedi di Lo Nigro il quale calcia forte ma centrale. All’11’ è la volta degli ospiti. Da un calcio piazzato dalla trequarti Varriale lasciato solo in mezzo all’area non aggancia e sciupa. Al 13′ Suriano guadagna un calcio di punizione dai 25 metri. Calcia forte Varriale con la sfera che si perde alta sulla traversa. Due Torri risponde al 21′ con un cross di Ciccio Saggio dalla destra, conclusione di testa di Venuti e palla alta. Un  minuto dopo ospiti in dieci causa secondo cartellino giallo per Oretti reo di un brutto fallo ai danni di Bica Badan. 25′ punizione dal limite per il Pomigliano. Calcia Suriano bene ma alto sulla traversa. In chiusura di primo tempo una buona azione sulla destra di Bica Badan con la conclusione mancina a giro che si perde di poco fuori sul palo più lontano.

La ripresa si apre con un’occasione al 2’ per i locali nata da un corner calciato da Guido. La deviazione di testa di Zappallà si perde d’un soffio fuori sulla sinistra del portiere. Due minuti più tardi punizione dal limite per gli ospiti ben calciata da Varriale la cui conclusione mancina finisce fuori di poco. Al 53′ occasione per il Due Torri. Bel cross di Scolaro dalla sinistra, Gaglio be appostato con una bella acrobazia manda a lato. Un minuto più tardi è l’attaccante ospite a provarci con un tiro da fuori ben neutralizzato da  Di Dio. Ospiti ancora pericolosi 56’ con Suriano che si smarca bene in area ma conclude alto sulla traversa. La gara si gioca per lo più nella mediana e i biancorossi locali tentano di portarsi in avanti alla ricerca del vantaggio. Al 77’ su azione di contropiede degli ospiti è ancora Suriano ad impegnare Di Dio con un diagonale dalla sinistra. All’87 ghiotta occasione importante per il Due Torri. Riccardo Ancione s’incunea bene in area e a tu per tu col portiere in uscita non riesce ad insaccare la sfera deviata provvidenzialmente dall’estremo difensore ospite in angolo. Nei quattro minuti di recupero decretati dall’arbitro il forcing pirainese porta solo ad una conclusione di testa di Guido neutralizzata da Caliendo. Si chiude col pari che sta bene agli ospiti i quali allungano la loro striscia positiva. Per il Due Torri un pareggio che non soddisfa visto che la vittoria manca da diverso tempo, ma che non deve demoralizzare, c’è da lavorare e rimboccarsi le maniche in vista di un girone di ritorno che si preannuncia duro e impegnativo.

DUE TORRI vs POMIGLIANO-0-0

DUE TORRI: Di Dio, Saggio (34′Guido), Fantino, Lo Nigro (22′st Calafiore), Zappalà, Librizzi, Scolaro, Bica Badan (18′st Ancione), Venuti, Butera, Gaglio. Allenatore Alacqua.

POMIGLIANO: Caliendo, Di Finizio, Festa, Oretti, Candrina, Varriale, Caiazzo (40′st Parentato), De Rosa, Esposito, Suriano, Romano (30′ Pontillo). Allenatore Seno.

ARBITRO:Sig. Cosimo Cataldo di Bergamo. Assistenti: Fabio Bontempo di Caltanissetta (1°assistente) e Alfio Conti di Acireale.

AMMONITI: Calafiore, Gaglio (D), Suriano, Esposito (P).
ESPULSI:22′ Oretti (P)