Cus Palermo – Akragas, Gerlando D’Aleo inviato di Agrigentosport.com

Sulla strada dell’Akragas il Cus Palermo, un’altra squadra che sta lottando, strenuamente, per evitare la retrocessione.
La compagine cussina allenata dal tecnico Zappavigna, proviene da un rocambolesco pari esterno a suon di reti (4-4) con l’Oratorio Marineo.
Un organico costituito da giovani promesse palermitane, che si esalta nel momento in cui si confronta contro avversari titolati. Sei vittorie (di cui due volte con il Castellammare), cinque pari e quindici sconfitte, rappresentano il cammino stagionale della compagine giallorossa, e dove spicca, per numero di reti segnate (sette), l’attaccante Mory Fofana.
Nel contempo, ha la difesa più perforata del Girone A di Eccellenza (63 reti subite), appena dopo quella della Parmonval, ed ha all’attivo 30 gol realizzati.
Per questo motivo, il tecnico biancazzurro Nicolò Terranova, ha predicato grande attenzione, concentrazione e lo spirito giusto per affrontare questa compagine giovane, che sta avendo un finale di campionato brioso ed imprevedibile.
Il team akragantino ha recuperato quasi tutti gli effettivi, anche se non potrà contare per squalifica, sull’esterno Alessio Mannina (fermato per due giornate) e sul difensore Manuel Barrera (una giornata).
In settimana, fortunatamente, si è aggregato ai compagni di squadra, il difensore Lo Cascio, dopo l’infortunio alla caviglia, mentre permane qualche dubbio per l’attaccante Vitelli, che ha riportato un problema muscolare da valutare attentamente.
Ci sono, invece, buone notizie per un prossimo rientro in squadra del giovane difensore esterno Baio, i cui tempi di recupero sono stati, piuttosto, lunghi.
La sfida contro il Cus si giocherà al “Centro Universitario Sportivo” di via Altofonte a Palermo, con fischio d’inizio alle ore 16,00.
na gara da vincere assolutamente, in previsione della sfida di domenica 02 aprile, quando a scendere all’Esseneto sarà la comprimaria Enna.
Uno scontro diretto, il cui esito finale potrebbe dare un indirizzo ben preciso sulle sorti dell’intero campionato. Per questo motivo, si è lavorato parecchio, sia sotto l’aspetto fisico-mentale che psicologico, ed a quanto si è notato, tutti i calciatori stanno rispondendo positivamente, alle sollecitazione del tecnico biancazzurro.
Anche per questa gara esterna, si profila un esodo di tifosi biancazzurri, che vorranno stare vicini ai propri beniamini. Questo confronto tra Cus Palermo ed Akragas, il cui risultato finale, sarà determinante (ovviamente per motivi opposti), verrà diretto da Flavio Giuseppe Bertolino di Trapani, il quale si avvarrà della collaborazione di  Vito Bensorte anch’esso di Trapani, e di Gabrielbattista Castelletti di Caltanissetta.
Agrigentosport.com seguirà la partita, con la  cronaca a fine gara, ma soprattutto con una diretta sulla nostra pagina Facebook del pre-partita a partire dalle ore 15,30 a cura del nostro Gerlando D’Aleo che sarà presente a Palermo.