Coppa Italia. Akragas avanti con il minimo sforzo. Ragusa eliminato

L’Akragas supera il turno di Coppa Italia, battendo allo stadio Esseneto il Ragusa di Giovanni Ignoffo, per 1-0, grazie alla rete messa a segno all’8° minuto da Andrea Di Mauro, servito splendidamente dal fuoriclasse argentino Cristian Llama.

E’ una gara dai due volti quella tra Akragas e Ragusa. I giganti partono subito forte e per tutta la prima frazione di gioco tengono il pallino del gioco, non lasciando moltissimi spazi agli iblei, che dal canto loro nel secondo tempo dettano legge nella metà campo agrigentina che sembra sul punto di capitolare da un momento all’altro. Se ciò non avviene e per la scarsa lucidità sotto porta degli avanti in maglia bianca ed in un paio di occasioni per le super parate del giovane under Sorrentino che sfodera due parate di gran classe che mantengono la sua porta inviolata dopo i primi due impegni ufficiali di questo inizio stagione.

Ma andiamo a rivedere con il montaggio video di Gerlando D’Aleo, i momenti salienti del match.

Tabellino. Ragusa – Akragas 0-1 (0-1)

Ragusa. Galletti; Manservigi, Mbaye, Brugaletta, Guerriero (62° Vitelli); Bamba, Cess (46° Garufi), Cardinale (85° Sinatra), Tuccio; Romano (46° Gigante), Khoris (71° Azzara). All. Ignoffo (Grasso, Patanè, Virgillito, Schembari).

Akragas. Sorrentino; Rechichi, Echeverria, Rossi, Petrucci (81° Ruffino); Le Mura (92° Perez), Sanseverino (78° Marrale); Llama, Trombino, Di Mauro (59° Greco); Litteri (81° Mannina). All. Coppa (Busà, Cipolla, Scozzari, Arciero).

Terna arbitrale. Umberto Spedale, coadiuvato da Manfredi Canale e Roberto Cracchiolo, tutti della Sezione di Palermo

Rete. 8° Di Mauro (A).

Ammoniti. 95° Manservigi (R).

Angoli. 7-3 per il Ragusa