Ieri, nei campi del Parco del Mediterraneo di Villaseta, la squadra maschile A serie D del cirdolo tennis di Agrigento, ha superato con il punteggio di 3-1 il forte CT Ravanusa, aggiudicandosi la sfida diretta per la testa del Girone. A perdere nel primo singolare è stato il capitano Alfonso Ruoppolo che ha ceduto in 2 set contro un forte e concentrato Giuseppe Sciabbarrasi, classe 4.3. A riportare il punteggio in parità ci ha pensato il giocatore di casa, Riccardo Parla che, ancora imbattuto, si è imposto con il punteggio di 2-0 sul proprio avversario.Nei successivi due doppi, per i padroni di casa, la strada è stata in discesa e le ormai rodate coppie agrigentine formate da Alfonso Ruoppolo – Giuseppe Giudice e Francesco Di Bella – Riccardo Parla si sono imposte sulle coppie avversarie con il punteggio di 2-0. La serice C , a questo punto, diventa un sogno realizzabile !!! Infatti con la terza vittoria consecutiva nel campionato invernale 2012/2013 serie D, la squadra maschile A del C.T. Agrigento conferma la prima posizione nel proprio girone e stacca il biglietto per la fase

Il sorteggio per il tabellone regionale è fissato per il prossimo 9 gennaio presso la sede del comitato regionale della FIT.
Al tabellone regionale verranno ammesse 32 squadre, le prime due di ognuno dei 16 gironi provinciali. Dopo tre turni a eliminazione diretta, solo le prime otto squadre saranno promosse in Serie C.