Comincia in salita la stagione per la categoria Juniores Regionale della ASD PGS Domenico Savio di Canicattì, ieri contro l’ennese ha perso per 7 reti a 5. La PGS che è stata avanti per tutta la gara, dopo 50 minuti di supremazia nella concretizzazione delle azioni, si è vista raggiungere da un rimballo sul corpo di Tiranno che ha messo fuori causa il buon Cacciatore e da un contropiede innescato da un errore piggiessino.
Il goal del definitivo vantaggio, a 6 minuti dalla fine, arriva un tiro libero parato ma non trattenuto da Cacciatore che vede un giocatore ennese arrivare prima di Tiranno sulla ribattuta. Sfortunato anche in questa occasione Tiranno, smarritosi dopo una buona partita a causa l’erroraccio dell’autogoal.
La PGS nel primo tempo è riuscita ad andare sempre in vantaggio sino a quando nel secondo tempo si portava, addirittura sul 5 a 3. La squadra è giovane ed è priva d’esperienza in questa competizioni, infatti sono tutti nuovi questi atleti che si affacciano al calcio a 5 regionale. I goal sono stati siglati dai fuori quota Cipollina (2) e Daniele (1). Un goal è stato siglato dal capitano Cammalleri che con grinta e carattere non ha lasciato niente agli avversari. Mentre un goal è arrivato da un autogoal ennese dopo un perfetto schema di punizione.
Prova opaca per Munna che entrato è stato poco convincente e ha sbagliato molto, specie nei passaggi brevi ai propri compagni. Da notare la buona determinazione agonista di Lo Russo che però ancora è lontano nel giocare collettivamente al calcio a 5.
La prossima gara sarà a Canicattì presso la palestra “M.Mura” giorno 20 alle ore 19.00 contro la PGS Vigor di San Cataldo.