foto kokko juve (1)23 giovani promesse del calcio provenienti dalle province di Agrigento, Palermo e Trapani, sotto la lente della Juventus.
Si può riassumere così l’incontro svoltosi martedì scorso, 7 maggio 2013, al “Kokko Club”, ad Agrigento, dove Rudy Londi, tecnico delle giovanili della società bianconera, ha tenuto una sessione di allenamento e formazione. L’incontro rientra in un percorso di formazione e di scouting che l’Academy organizza periodicamente nel quale vengono coinvolte le scuole calcio affiliate alla Juventus Soccer School. “La giornata di oggi – ci spiega Rudy Londi – ci serve per incontrare sia i ragazzi più meritevoli delle rispettive scuole, non soltanto sotto il profilo prettamente calcistico, sia gli stessi istruttori per i quali è previsto un momento di formazione.
E’ importante per questi ultimi, infatti, comprendere come la loro preparazione sia determinante per far crescere i ragazzi sul territorio”. A fare gli onori di casa, l’Atletico Agrigento di Lillo Capraro, al secondo anno di affiliazione.
All’incontro hanno preso parte Giuseppe De Leo, Andrea Meta, Gabriele Guarragi e Alessio Paci dell’Atletico Agrigento; Giovanni Napoli, Gregorio Catanzaro e Simone Scandaglia del Kronion di Sciacca; Gioacchino Catania, Benedetto Greco e Salvatore Vigilante della Gattopardo; Lorenzo Inglese, Simone Salvo, Vincenzo Iannazzo, Vincenzo Falco, Filippo Barbera, Gabriel Vito Tunisi e Alessandro La Rosa del Fontanasalsa di Mazara del Vallo; Claudio Mattei, Federico La Mantia, Alessandro Lopes, Samuele Scalisi, Simone Pitarresi e Federico Pecorilla della Tieffe di Palermo.