Si è tenuto, lo scorso 25 ottobre a Castrovillari,  il Primo “Gran Prix ” di Braccio di Ferro e Pesistica su Panca, organizzato dal coach, del Team Calabria,  Fortunato Tomaselli.
Hanno partecipato, quasi tutti i team del Sud Italia, compreso quello unico siciliano: il “Mind and Power” di Agrigento, capitanato da Dario Sammartino.  Quattro gli atleti che hanno ottenuto degli ottimi piazzamenti:
-Calogero Burgio categoria 60kg primo posto,
-Dario Sammartino nella categoria 65kg  primo posto,
-Gerlando Raguccia categoria 70kg secondo posto,
Antonio Proto, che ha esordito per la prima volta in un torneo non facile nella categoria, ha sfiorato il podio. Nei 70 kg, infatti,  ha tenuto testa ad atleti molto più esperti di lui.
Il team “Mind and Power” si è distinto per avere saputo  tenere alta la bandiera siciliana. Da sottolineare, con gande soddisfazione, che tutti e quattro gli atleti della Sicilia, sono usciti tra gli applausi dei colleghi presenti  alla manifestazione.
Soddisfatto il presidente regionale Opes dr. Andrea Patti, che annovera tra le proprie fila un Campione Internazionale 60 kg: Calogero Burgio.
“Mi onoro di dirigere un Team d’alto livello – commenta Andrea Patti – che sta regalando grandi soddisfazioni. Professionalità e costante sacrificio, costruiscono la base dei successi, e noi siamo sulla strada giusta”

Opes