E’ tutto pronto per la grande sfida di basket tra il Trapani e la Fortitudo Moncada. Più di trecento tifosi biancazzurri (nella foto) sono partiti alla volta del PalaConad  dove, puntualmente, alle 18,00, scenderanno sul parquet i beniamini allenati da Franco Ciani. L’atmosfera che si respira è di quelle elettrizzante che fanno presagire ad una derby di alto livello. Entrambi i coach potranno contare sui rispettivi rosters al completo. Si tratta della gara valida per la quattordicesima giornata di A2, girone Ovest.

Il parere dei due Coach:
Ugo Ducarello Trapani: “Non ho mai fatto mistero di apprezzare particolarmente il sistema di gioco di Agrigento. È una formazione che basa le proprie fortune sulla coralità e sul gioco di squadra, avendo a disposizione un nucleo di atleti estremamente affidabili. Per noi sarà fondamentale entrare in campo con l’atteggiamento giusto ed essere aggressivi fin dalla palla a due. Siamo consapevoli del fatto che affronteremo una sfida molto difficile, quindi dovremo prepararci fin dai giorni precedenti all’incontro. Sarà un derby: chiediamo al nostro pubblico di fornirci il proprio aiuto e farci sentire tutto il calore di cui è capace”.

Franco Ciani Fortitudo : “Trapani è una formazione di valore assoluto, a pieno titolo da primi quattro posti e che sta un po’ pagando alcuni scivoloni di inizio stagione ed il ritardato inserimento di Mays a causa dell’infortunio estivo; ritmo, fisicità, intensità difensiva e talento sono i punti di forza di una compagine in grado nel giro di pochissimi minuti di uccidere una partita a suon di recuperi e tiri da 3 punti. Noi cercheremo di affidarci al nostro sistema di gioco e di farci trovare pronti ad eseguirlo ad un livello di intensità nettamente più alto della media di questo campionato”.