Domenica alle ore 18.00 la Fortitudo Moncada Agrigento affronterà la Pallacanestro Trieste. Il roster del coach Franco Ciani arriva a questa giornata di campionato dopo cinque vittorie consecutive e quindi, come dichiara lo stesso Ciani, con grande positività: “In questo momento si respira entusiasmo e si mette in campo molta energia, si riesce a lavorare molto bene, sempre con attenzione, concentrazione e soprattutto qualità.”

Alle dichiarazioni del coach Eugenio Dalmasson, Ciani risponde: “Trieste è una delle squadre che hanno fatto meglio in questo campionato, hanno saputo sfruttare bene le loro potenzialità e capacità. In questo progetto di lancio dei giovani Eugenio, che conosco molto bene, è un maestro ed è soprattutto un maestro comunicativo, credo che l’inesperienza di cui parla nella sua dichiarazione, nel vivere partite come quella di domenica da parte della sua squadra, non corrisponde a una realtà, nel senso che la Pallacanestro Trieste ha tutte le caratteristiche necessarie a farlo, poi giovani come Mastrangelo hanno vissuto anni di questo livello e quindi possono ben interpretare partite come quella di domenica.
Fra me ed Eugenio Dalmasson esiste un grande rispetto e stima reciproca, quindi tra due allenatori che si conoscono bene e due squadre con caratteristiche simili, difensive e atletiche, è facile immaginare che venga fuori una partita ad alta intensità.”

In attesa del match di domenica, sono in corso numerose iniziative. Prima fra tutte il contest lanciato sulla pagina facebook ufficiale della squadra: Contest Road to play off? Tutti i fan hanno la possibilità di postare un selfie con i due hashtag #linchiemulu #roadtoplayoff e far parte così del mosaico di foto posizionato all’interno del Palamoncada nella giornata di domenica. Tra le foto inviate saranno poi sorteggiati 2 tifosi che potranno cenare con due dei loro beniamini della squadra, ospiti al ristorante Re di Girgenti di Agrigento.

Domani, sabato 28 febbraio, il roster del coach Ciani aspetta tifosi e bambini, dalle 16.00 alle 17.30 a Piazza Cavour, ad Agrigento. Sarà un’occasione unica per scattare foto, selfie, sfidare i giocatori ai tiri liberi e trascorre un pomeriggio insieme a loro. Per chi volesse, potrà inoltre donare dei sacchetti della spesa con beni di prima necessità che la Fortitudo consegnerà ai più bisognosi, una piccola donazione per un grande atto di solidarietà insieme alla squadra.

Infine, domenica, poco prima della partita, dalle ore 15.00 alle 16.00 sempre al Palamoncada, i ragazzi del minibasket daranno vita ad un contest. Un torneo senza alcuna finalità di carattere agonistico ma solo per rendere omaggio ed essere protagonisti anche loro di una giornata di A2Gold. Parteciperanno i ragazzi dell’Arca di Noè, della Cestistica Licata, del Basket Empedocle, dell’Associazione sportiva dilettantistica Paolo Borsellino.