Sotto un sole cocente l’Atletico Campobello C5 si impone a fatica contro il blasonato Palermo Futsal con il risultato finale di 3 a 2.
Il team campobellese, che si appresta a disputare per il secondo anno consecutivo il campionato di serie C2, presentava oggi alcuni volti nuovi rispetto alla passata stagione, il centrale Peppe Giancone, il laterale Massimiliano Brunetto e l’attaccante Amedeo Merulla. 
Gli uomini di mister Uzzo, hanno avuto il pallino del gioco per gran parte della gara soffrendo solo nella parte centrale quando sul 2 a 2 del secondo tempo gli ospiti si sono resi pericolosi sfiorando più volte il vantaggio negato da un grandissimo Termini già in forma campionato.
La partita giocata correttamente da entrambe le squadre, ha avuto anche una discreta cornice di pubblico 

Subito in vantaggio al 5′ i padroni di casa, con  Fortino  che recupera la sfera e calcia di potenza battendo battendo il portiere avversario. 
Al 7′ brutta tegola per l’Atletico Campobello C5: si infortuna Massimiliano Brunetto e mister Uzzo ridisegna il quartetto facendo entrare Luigi Bonetta (nella foto) che sarà il protagonista della gara.
Al 18’ azione in velocità di Guarneri che mette la palla al secondo palo dove Bonetta è veloce a metterla dentro firmando il 2 a 0. A questo punto l’Atletico sembra appagata dal risultato e abbassa i ritmi della partita.
Al 20’ il Palermo accorcia le distanze con una azione tutta di prima finalizzata in rete.
L’Atletico sembra stordito dal gol incassato e non riesce più a imprimere il gioco che nei primi minuti iniziali l’aveva fatta da padrona. Il Palermo capisce che l’Atletico è in difficoltà e affonda i colpi passando portandosi sul 2 a 2 l alla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo i due tecnici ridisegnano le due squadre che si affrontano a viso aperto per quasi 20’ minuti con capovolgimenti e azioni pericolose dove i veri protagonisti sono i portieri.
Al 26’ azione caparbia di Fortino che riesce a divincolarsi da due avversari, mette la palla al centro per Bonetta che firma la sua doppietta personale. Il Palermo Futsal negli ultimi minuti prova ad assediare la difesa campobellese che però riesce a ribattere tutte le azioni. 
Il fischio finale sancisce il risultato finale di 3 a 2 che premia l’Atletico Campobello C5.
“Ottimo risultato contro un’ottima avversaria – dichiara mister Uzzo – tre punti importanti per il prosieguo del campionato che sarà incerto fino alla fine”.
Ora l’Atletico Campobello C5 è atteso, dal Real Leonforte in una partita che si preannuncia vibrante e che chiarirà fin da subito le aspettative degli uomini di mister Uzzo.