Nel prossimo fine settimana è in programma l’ottava giornata dei massimi Campionati Regionali Élite Under 17 e Under 15, che vedono protagoniste due società agrigentine l’Athena, che disputa entrambe le categorie, e la Santa Sofia Licata che disputa solamente la categoria Under 15.
L’Athena sarà impegnata nel doppio confronto con il Trapani 1905, l’Under 17 in trasferta sabato 11 novembre alle ore 15:30 e l’Under 15 in casa domenica alle ore 11:00 allo stadio comunale di Aragona (partita a porte chiuse).

La Santa Sofia, invece, sarà impegnata in trasferta a Castelvetrano.
Nella categoria Under 15 Élite la gara tra l’Athena e il Trapani rappresenta senza dubbio il big match di giornata nel girone A, si affrontano, infatti, i trapanesi primi in classifica e gli agrigentini terzi in classifica divisi da soli due punti.


Per i ragazzi agrigentini, dopo un inizio di campionato straordinario, la gara di domenica sarà un banco di prova importante per testare le reali ambizioni della squadra al cospetto di una delle formazioni favorite per la vittoria finale.

Sempre nella categoria under 15 l’altra agrigentina, la Santa Sofia Licata, cerca punti salvezza sul difficile campo di Castelvetrano.
Nella categoria Under 17 Élite l’Athena farà visita al Trapani, anche in questo caso in palio punti preziosi, con gli agrigentini che dopo un inizio difficoltoso hanno ottenuto due vittorie consecutive e sono desiderosi di continuare la striscia positiva e risalire ulteriormente la classifica.

“Stiamo attraversando un buon momento di forma con entrambe le formazioni – commenta il responsabile dell’Athena Giovanni Sorce – il doppio confronto con il Trapani testerà le nostre ambizioni.
Siamo molto fiduciosi in generale sul proseguo del campionato delle due formazioni, l’obiettivo primario è mantenere la categoria Élite che rappresenta la massima espressione del calcio giovanile siciliano.
Agrigento merita un palcoscenico così importante a livello di calcio giovanile e noi siamo orgogliosi di rappresentare la città nei massimi campionati regionali”.