Walter Spatola, classe 1991, sarà il nuovo centrale della ASD PGS Domenico Savio. Spatola proviene da una stagione esaltante nel Canicattì 5 realizzando 11 goal in 9 gare ufficiali.
Spatola, vecchio pallino di mister Calabrò, è cresciuto nelle giovanili della PGS e ha fatto il salto di qualità con il Futsal Villorba con le giovanili nazionali Under 18, Under 21 e infine prima squadra in serie B.
Il progetto PGS: creare una squadra di giovani talenti con l’innesto di 4 calciatori esperienti. A tessere il mosaico il presidente Li Calzi. Li Calzi che ha fortemente voluto, assieme ai dirigenti Sanfilippo, D’Angelo, Puleo, Di Natale e Moncado, una squadra di giovani che possano essere il futuro di una grande PGS. La Domenico Savio crede fortemente per il suo futuro nei giovani, tant’è che si sta allestendo alle spalle della prima squadra una fortissima Juniores regionale che giocherà in un campionato formato da giovanili di società di serie A e B. In provincia sola la PGS ha questo grande merito di scommettere sui giovani.
Sono tornati per far grande la PGS giovani eccellenti, in prestito lo scorso anno in serie C1. Nelle file della PGS si annoverano gente come Daniele, Cipollina, Cacciatore, Trupia, Delre, Moncado, Di Natale. Altri colpi sono pronti, calciatori importanti che hanno fatto la storia del calcio regionale e nazionale.
Continua la preparazione atletica e l’attento lavoro di selezione di nuovi giovani atleti. La PGS, anche se ormai è quasi del tutto delineata, è in cerca di nuovi volti che possano esplodere e fare ancor più grande la squadra. Mister, dirigenti e presidente non sottovalutano l’ipotesi del ritorno di qualche altro calciatore da giovane cresciuto alla corte di Calabrò. La PGS lavora anche in questa direzione.

Intanto la ASD PGS Domenico Savio di Canicattì rende noto il trasferimento in prestito di 5 dei suoi tesserati verso i cugini del Canicattì 5. A trasferirsi per un anno sono: Fabio Rampello, Valentini Elio, Faldetta Ferdinando, Avenia Giuseppee Vincenzo Safilippo. La nutrita schiera, che lo scorso anno per la maggior parte era il quintetto base del Domenico Savio finalista ,è stato ceduto per far in modo di far fare esperienza in una categoria superiore in modo che il prossimo anno possano essere l’esperienza giusta al giovane team che si sta sviluppando.