L’Ares Menfi ha espugnato il terreno di gioco del Casteltermini (2-1) riscattando, così, immediatamente la sconfitta casalinga della scorsa settimana.

Ninnì Siragusa
Ninnì Siragusa

Gli uomini di mister Pizzitola, in formazione rimaneggiata a causa di alcune importanti assenze, hanno saputo reagire all’iniziale vantaggio dei locali ed hanno portato a casa un’importante vittoria che li conferma vice-capolista del girone A di Promozione ad un punto di distacco dal Canicattì, anche ieri vittorioso.

Al 17’ la rete del vantaggio del Casteltermini grazie a Signorino che con un gran destro ha battuto l’incolpevole Montagna.

Il numero uno menfitano ha confermato ancora una volta il suo ottimo stato di forma e,  nella prima frazione di gioco, ha evitato il raddoppio neutralizzando, nella stessa azione di gioco, ben due occasioni capitate sui piedi dell’attaccante Vaccaro.

Poco prima della fine del primo tempo i biancazzurri sono pervenuti al pareggio grazie ad un calcio di rigore trasformato dal centrocampista argentino Terre che ha spiazzato l’estremo difensore avversario.

Nella ripresa, ad un quarto d’ora dalla fine, l’Ares Menfi ha trovato la rete del successo grazie all’altro giocatore argentino in campo, Torrero, che ha sfruttato al meglio un perfetto assist del rientrante Russo ed ha regalato la quarta vittoria stagionale ai suoi compagni.

Felice a fine gara il presidente Ludovico Viviani: “Una grande vittoria per la mia squadra che, dopo la sconfitta di sabato scorso contro il Canicattì, non ha avuto contraccolpi psicologici e non si è disunita nel momento in cui è andata in svantaggio. Un plauso va a tutti i giocatori in particolar modo ai calciatori menfitani che ieri sono scesi in campo e che non hanno fatto rimpiangere gli assenti. Il nostro pensiero va ovviamente a Ninni Siragusa a cui auguriamo un pronto recupero e speriamo di rivederlo presto in campo”.

La formazione menfitana, infatti, ha voluto dedicare questa vittoria al difensore (ieri con la fascia da capitano sino a quando è rimasto in campo) Ninni Siragusa che, durante la gara, ha subìto un grave infortunio alla spalla. Il giocatore è stato accompagnato dai dirigenti all’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento dove i medici hanno confermato la lussazione della spalla sinistra, con una prognosi di 25 giorni circa.

Al giocatore mazarese auguriamo una pronta guarigione ed un ottimo recupero convinti di rivederlo in campo al più presto con la solita grinta e la sua immensa disponibilità ad adattarsi in diversi ruoli in campo.