La Sannino in azione

L’Akragas Volley si prepara a chiudere il 2012 al PalaJuvara con il Savio Messina. L’attuale capolista dopo otto giornate,  viaggia in testa a punteggio pieno con un ruolino di marcia senza macchia: 23 i punti conquistati, frutto di otto vittorie, nessuna sconfitta e soltanto 5 set persi per strada.

Il roster  akragantino è davvero forte, ed è composto da elementi che uniscono alle notevoli qualità tecniche e fisiche,  una consolidata conoscenza della categoria. Contro le ragazze del tecnico Mimmo Costantino, sarà una gara molto impegnativa.  Capitan Morelli e compagne hanno lavorato con meticolosità per preparare questo incontro nel modo migliore. L’amichevole sostenuta con il Volley Santa Teresa è servita per smaltire le scorie legate alla settimana di sosta del torneo di B2 e allo stesso tempo per provare schemi e formazione in vista della gara contro l’Akragas.

Il Savio recupera Brunella Bitto e Annachiara Ingrosso. Le due atlete hanno ripreso ad allenarsi in palestra, svolgendo lavoro differenziato con il fisioterapista Davide D’Agata. Nei prossimi giorni verranno sottoposte ad ulteriori esami di controllo ma vi è un cauto ottimismo che almeno una delle due possa tornare a disposizione per la partita interna con il Gallico del 23 dicembre.

Gli arbitri designati a dirigere la partita tra  l’Akragas Volley ed il Savio Messina  in programma questa domenica al PalaJuvara di Messina (fischio d’inizio alle ore 18) sono Sergio Alaimo di Caltanissetta (1° arbitro) e Federico Scarpulla di Enna (2° arbitro)