L’Akragas Volley, prossima a disputare il torneo di B 2, ha vinto la prima amichevole della stagione dopo circa un mese di preparazione atletica. Le biancoazzurre si sono imposte a Cefalu’, contro la locale formazione che milita in B 2, con il punteggio di set 3 a 1. Il sestetto agrigentino ha disputato un’ottima partita in tutti i fondamentali, mostrando anche una eccellente condizione fisica.

Siamo soddisfatti delle indicazioni che abbiamo raccolto da questa prima uscita – dice il presidente Giovanni Crosta – un’amichevole giocata in un periodo di particolare carico per le ragazze di entrambe le squadre.

Abbiamo avuto la possibilità di provare in campo anche la seconda alzatrice Carlotta Causo, Livia Magherini impegnata come giocatrice di banda, Manuela Scalia come opposto, come centrale e Cristiana Messina come centrale dal 18° punto del quarto set in poi.

La squadra ha dato dimostrazione di grande compattezza – prosegue Giovanni Crosta – in una partita tra le squadre che, sulla carta, dovrebbero contendersi i primissimi posti del prossimo torneo di B2 e l’aver vinto per 3 a 1, ci delle ottime indicazioni sul lavoro che stiamo effettuando e su quale strada proseguire, si nota che dal punto di vista fisico siamo più in forma rispetto alla preparazione dello scorso torneo”.

Merito del tecnico Tani Finzi Russo, ma anche del secondo, Luca Scandurra, e di tutto lo staff tecnico che quest’anno è stato ampliato per consentire al coach di curare maggiormente la parte tattica.

Il Cefalù, guidato da un tecnico bravo ed esperto come Giovanni Savasta, che ha frequentato i parquet di quasi tutta Italia, schiera nella propria formazione anche Martina Escher, lo scorso anno di banda titolare nel Gela.