Il tecnico Marco Coppa

Per la 5^ giornata del Girone I della Serie D, inizio gare ore 15, impegno delicato per la capolista Siracusa, che affronta in trasferta la nuova Reggina, ma noi abbiamo indirizzato i riflettori sul big match Akragas-Trapani (ore 15.30), entrambi al secondo posto in classifica ad una sola lunghezza dalla capolista, ma con la squadra granata di mister Torrisi che ha disputato una partita in meno.
Ecco uno dei motivi per cui abbiamo affidato i pronostici a Marco Coppa, esperto allenatore dell’Akragas con una vasta esperienza alle spalle per avere guidato, tra gli altri, il Taormina (a più riprese), l’Acicatena, il Giarre, la Sicula Leonzio, il Biancavilla, l’Atletico Catania e il Paternò.

Ricordiamo che l’Akragas, dopo la sconfitta all’esordio del campionato subita dal Licata, ha conquistato tre vittorie consecutive, oltre ad avere superato due turni di Coppa Italia.
A mister Coppa abbiamo chiesto se si aspettava lo splendido secondo post in classifica.

“Sinceramente – afferma il tecnico dei Giganti con la solita franchezza e l’abituale garbo – non me l’aspettavo.
E’ ovvio che tutti giochiamo per vincere le partite ma, considerato che siamo stati falcidiati da continui infortuni, per lo più dovuti alle pessime condizioni del nostro terreno di gioco, riteniamo di essere andati oltre le nostre stesse aspettative grazie all’abnegazione e all’attaccamento alla maglia dei ragazzi, che hanno affrontato con grande impegno tutti gli incontri, meritando i successi ottenuti finora”.

– Come cercherete di risolvere il problema campo?
“Siamo alla ricerca di alternative per i nostri allenamenti dove cercheremo di applicare nuove metodologie, facendo una preparazione diversa per raggiungere gli stessi obiettivi”.

– Che squadra è l’Akragas?
“Un gruppo di giocatori, veri professionisti, che lavorano con grande impegno e anche in allegria per raggiungere il traguardo della permanenza nella categoria prima possibile”.

– Come si presenta il campionato?
“Molto difficile, equilibrato verso l’alto, con diverse corazzate attrezzate per vincerlo quali, ad esempio, il Trapani, il Siracusa, la stessa Reggina, il Lamezia, la Vibonese e altre ancora per cui ci sarà da lottare in ogni partita con grande agonismo e determinazione”.

– Domenica ospiterete il Trapani.
“Incontriamo la squadra dall’organico più forte in assoluto, che presenta enormi difficoltà, ma che affronteremo con umiltà e allo stesso tempo con determinazione perchè non vogliamo recitare la parte delle vittime sacrificali”.
Ed ecco i pronostici di mister Marco Coppa:
Canicattì-S. Agata 1X
Acireale-S. Luca 1
Reggina-Siracusa X
Locri-Gioiese 1
Nuova Igea-Portici 1
R. Casalnuovo-Ragusa X
Sancataldese-Licata X2
Vibonese-Castrovillari 1
Riposa Lamezia