Oramai la prima parte di preparazione è volata via, tutte le squadre si stanno attrezzando per farsi trovare pronte ai nastri di partenza, e l’Akragas (come del resto anche le altre), sta cercando febbrilmente di completare la rosa messa a disposizione del tecnico Lello Di Napoli.

Sinora sono stati reclutati ragazzi di indubbia qualità tecnica, ma i vari reparti necessitano di puntelli smaliziati per dare quel tocco in più di esperienza che un campionato come la C impone.
I bene informati asseriscono che presto qualcosa verrà fatta in tal senso, ma bisogna anche fare i conti con il budget messo a disposizione della società.

Alessandro Vono è sinora il più anziano della rosa

Eppure, in questo momento il calciatore più “anziano” della comitiva biancazzurra è Alessandro Vono, classe ’88, seguito a ruota da Bruno Vicente classe ’89.
Un altro paio di “senior” (si fa per dire) sono Sepe e Scrugli entrambi del ’92, cui segue Longo (’94) ed una sfilza di ’95.

I giovani, in assoluto, sono i vari Rotulo, Leveque, Caternicchia e qualche altro, tutti classe ’99.
Come si può notare la media età dei calciatori biancazzurri è molto bassa, probabilmente meno della scorsa stagione, eppure nel mirino della società, ci stanno sempre giovani promesse con un bagaglio tecnico interessante con tanta voglia di giocare ed esplodere.

Riccardo Rotulo tra i più giovani in rosa

In settimana, dovrebbe concretizzarsi qualcosa, e chissà che qualcuno dei nuovi possibili arrivi non venga messo alla prova contro il Raffadali, in occasione di una  gara amichevole in programma giovedì pomeriggio al “Comunale”.
Una cosa è certa: c’è grande fermento in casa Akragas, ed il Dg Biagio Nigrelli è impegnatissimo nel portare avanti diverse trattative di calciomercato.