Akragas – Sant’Agata 1-0. Prima vittoria interna dei giganti.

Primo turno infrasettimanale nel campionato di Serie D e prima vittoria stagionale casalinga per la formazione dell’Akragas che grazie ad una rete di Di Mauro al 69° stende i messinesi del Sant’Agata.

Non è una gara semplice, gli ospiti vanno più volte alla conclusione ma Sorrentino blocca o respinge tutti i palloni che giungono nell’area piccola. I padroni di casa reduci dalla vittoria esterna di Palmi contro la Gioiese proseguono nel loro cammino aggiudicandosi i tre punti che li proietta nella parte alta della classifica, grazie ad una partita tatticamente accorta che evita di subire le ripartenze degli avversari che come si ricorderà nella gara contro il Licata fecero molto male ai biancazzurri.

Da registrare l’esordio casalingo per capitan Cipolla,  Benny Baio e Scozzari sin dal primo minuto. A completare l’opera l’ingresso in campo nel secondo tempo dell’altro agrigentino Mannina.

Una gara che certamente non resterà nella memoria dei tifosi dell’akragas perché non ha emozionato più di tanto quanto invece per i tre punti giunti meritatamente soprattutto per quello che si è visto a cavallo e dopo la rete del vantaggio ad opera di Di Mauro che ha il merito di raccogliere un perfetto cross dal fondo del fuoriclasse Christian Llama, che è valso anche per la vittoria finale.

Da segnalare anche la traversa colpita dall’argentino che da 30 metri ha lasciato partire un siluro che ha superato il portiere ospite ma non la linea di porta avversaria. Una grande conclusione che avrebbe meritato un esito migliore un gol da cineteca.