
Scelte oculate e nessuna fretta. I supporter sposano l’atteggiamento della dirigenza
Sono giorni frenetici in casa Akragas, e che vede l’attuale dirigenza, impegnata, costantemente, ad organizzare la prossima stagione. Il nodo principale riguarda la riformulazione della base societaria, e nei prossimi giorni, dopo l’azzeramento annunciato dal presidente Silvio Alessi, si inizieranno a rimettere a posto i prossimi tasselli nel futuro mosaico biancazzurro. Chiaramente, ciò rappresenta l’argomento del giorno, e specie tra i tifosi si è aperto un dibattito che li tiene spesso impegnati. Su un fatto sono pienamente d’accordo: la vera forza dell’Akragas è e rimane, la società, e su questo non ci sono dubbi di sorta.
«Abbiamo una dirigenza sana che è parecchio maturata in questi anni. Dopo tanti sacrifici, – dicono all’unisono alcuni tifosi – siamo riusciti a lasciarci alle spalle l’Eccellenza, ed ora dobbiamo salvaguardare la serie D. Rafforzando la società, si rafforza automaticamente la squadra, ma servono dei sacrifici personali, ecco perché dobbiamo avere fiducia incondizionata in questa dirigenza e nell’aiuto che potranno dare i nuovi amici».
Fatto questo passo, estremamente, propedeutico, sarà compito dei diretti interessati, intervenire per buttare le basi sul prossimo futuro.
«In occasione della serata di gala con giocatori e tecnici – ribadisce Silvio Alessi – abbiamo voluto chiudere in bellezza la stagione, elargendo quanto stabilito con tutti, sotto l’aspetto puramente economico. Un gesto, quello dell’attuale società, che siamo convinti, sarà stato molto apprezzato dai diretti interessati che ovunque andranno, porteranno di Agrigento e dell’Akragas, un buon ricordo».
Tutto questo gratifica la perfomance biancazzurra, sempre più additata dagli addetti ai lavori, come una piazza molto ambita. Per serietà professionale nessuno lo dice, ma giornalmente si ricevono tantissime telefonate di proposte di atleti di una certa esperienza, pronti a sposare la causa biancazzurra a qualsiasi condizione. Ciò rappresenta un fatto positivo, specie per gli Organi Federali, che guardano con spiccata attenzione ai movimenti dell’Akragas. Non si dimentichi che nel periodo compreso tra il 5 ed l’11 luglio prossimo, bisognerà formalizzare l’iscrizione al prossimo Campionato di Serie D, con allegati un paio di assegni circolari di 19 mila euro ed un altro di 31 mila, per un totale di 50 mila euro. La società è pronta a farlo.