Martina – Akragas, una partita a carte coperte! Dopo la gara di andata play off, che ha visto la compagine dei templi imporsi con il risultato di 3 – 2, alla vigilia del retourn-match, non si registrano proclami, ma grande rispetto tra due squadre, consapevoli che in 90’ minuti dovranno giocarsi un’intera stagione.
Da una parte i padroni di casa del Martina, ben consapevoli della propria forza, e con l’obbiettivo di segnare anche un solo gol per brindare al salto di categoria, dall’altra il “Gigante” che farà “ferro e fuoco”, per uscire indenne dal confronto, confidando nei propri “solisti” per andare in rete.
In poche parole, in casa biancazzurra non esiste alcuna “rassegnazione”, ma tanta voglia di “gloria” da regalare alla società, alla città ed ai propri tifosi.
Le uniche cose di cui siamo a conoscenza, è che l’intero gruppo si è allenato con il solito piglio, e che il tecnico Nicolò Terranova, può contare su una rosa al completo con il rientro di Angelo Strano.
Anche il Martina registra un paio di rientri importanti: Michele Cappellari e Nicolas Leandro Teijo, che hanno scontato la giornata di squalifica. Dunque, due squadre al completo e pronte a sparare le proprie “cartucce”.
La squadra è partita in pullman, venerdì scorso alle 14,00, ed in serata ha raggiunto Cosenza, dove ha cenato e pernottato.
Questo sabato mattina, presso l’impianto sportivo di Montalto Uffugo, in Calabria, l’Akragas ha svolto la seduta di rifinitura.
Dopo pranzo, il gruppo ha poi raggiunto una località della Puglia, dove è andato in ritiro, in attesa del match di domenica.
Sugli spalti dello stadio “Tursi” non mancherà il tifo dei tifosi biancazzurri, che arriveranno nella città pugliese con pulmini ed auto personali.
Martina – Akragas, finale nazionale play off di ritorno, è stata affidata a Giovanni Agostoni di Milano.
Gli assistenti saranno Davide Fabrizi di Frosinone e Matteo Franzoni di Lovere in provincia di Bergamo.