Che significa Stadio Esseneto accatastato?
Che la storica struttura calcistica entra a fare parte ufficialmente del patrimonio comunale, e che adesso, se si vorrà, senza intoppi burocratici, si potranno chiede liberamente finanziamenti e contributi, per la sua strutturazione.
Il calcio agrigentino, adesso, può voltare pagina, a patto che ci sia la volontà di volerlo fare.
E’ molta la diffidenza degli sportivi, ma questo passo è, sicuramente, importante.
Intanto chiusa la stagione, alcuni calciatori ed addetti ai lavori della rosa biancazzurra, stanno facendo le valige, attraverso il loro più comodo “mezzo di comunicazione”: facebook.
A farlo sinora sono stati: l’attaccante Di Mauro, Grillo, il portiere Sorrentino ed il diretto tecnico Giuseppe Lo Presti.
Ma non è finita!
I giocatori vanno e vengono, ma se a sciogliersi è lo zoccolo duro della tifoseria il discorso cambia e diventa preoccupante.
Il Gruppo “Facce Toste” con un comunicato, ha espresso la volontà di sciogliersi.
Questo deve fare riflettere, e la società deve fare di tutto per cercare di recuperarli. Non si possono dimenticare le lunghe trasferte di questi giovani, tra il bello e brutto tempo.
Operazioni importanti come la prossima campagna di calciomercato.
la società, attualmente, si sta prendendo un momento di pausa per riordinare le idee, ma occorre fare presto, per presentarsi degnamente, ai nastri di partenza.
Spesso si sente dire: Il Gigante barcolla, ma non molla!