E’ stata una settimana, particolarmente, intensa dal punto di vista psicologico, e che ha visto squadra, staff tecnico e società, confrontarsi sull’amara sconfitta subita all’esordio in campionato con il Licata.
Un clima più disteso, rispetto al dopo partita di domenica scorsa, e la ferma determinazione di volere intraprendere un nuovo cammino sin dalla prossima trasferta con la Gioiese, gara che si giocherà sul neutro di Palmi.
Fatto il punto della situazione, si è convenuto di rafforzare il reparto difensivo, e già da ieri pomeriggio, si è visto un nuovo calciatore.
Si tratta del centrale, di origini catanesi, Giordano Pantano, 31 anni la scorsa stagione in forza all’Aglionese, la stagione prima alla Sanremese, e sei anni prima all’Acireale.
Di lui si sa che è cresciuto nelle Giovanili della Lazio, poi ha debuttato in C2 con la Pro Patria, con cui ha vinto il campionato approdando in C1 ed accumulando in due stagioni, 58 presenze. Nel suo palmares ci sono diversi club: Sorrento, Lucchese, Lumezzane. Esperienza all’estero con la squadra islandese del Selfoss in serie B, e con cui arriva in semifinale di Coppa. Accumula in due stagioni, 48 presenze, e nel 2015 ritorna in patria per indossare la maglia dell’Acireale in serie D.
Ancora un’esperienza in Sardegna con il Budoni, per poi trasferirsi, sempre in D, a Nardò. Ma ai quanto si dice, il mercato continua ad essere in ebollizione, e nei prossimi giorni, dovrebbero aggregarsi un centrocampista ed un attaccante.
La squadra è sottopressione, si pensa esclusivamente ad allenarsi con impegno, e l’intero staff è in fermento per non fare mancare il supporto psicologico ai tutti i calciatori in rosa. Questo pomeriggio, tutti in campo per il consueto galoppo di metà settimana.