Il gruppo dei sostenitori dell’Akragas “FACCE TOSTE – ULTRAS AKRAGAS” ha diramato il seguente comunicato stampa:

“Ci troviamo qui a scrivere questo comunicato perché oggi più che mai c’è bisogno di chiarezza!
Il gruppo ultras Facce Toste è composto da persone che hanno vissuto attivamente gli anni bui della promozione, da soli e senza far mai mancare il proprio sostegno. Quando in città però si respira aria di festeggiamenti, come ciclicamente accade, l’Akragas diventa di tutti e chiunque sale sul carro dei vincitori, politica e pseudo tifosi. La festa questa volta però dura poco grazie alle parole contraddittorie del nostro presidente Deni a cui vogliamo esporre il nostro pensiero:
Abbiamo sempre rispettato le scelte societarie, talvolta con molte riserve, forti delle numerose dichiarazioni di intenti da parte del Presidente Giuseppe Deni – supportate dal vice Carmelo Callari – in merito alle finalità e agli obiettivi dell’Akragas Calcio. Da uomini di parola, non avvezzi agli isterismi e alle opinioni che cambiano a seconda del risultato, abbiamo concesso tempo e pazienza a questa società.
Tuttavia, al di là dell’opinabile strategia di mercato fin qui adottata, di una programmazione non ancora iniziata, del budget ridotto rispetto alla scorsa stagione e soprattutto a seguito delle troppe voci che iniziano a girare per la città, invitiamo il presidente Deni e il vicepresidente Callari a fare chiarezza su strategie, obiettivi e ruoli societari, evitando dichiarazioni sterili e contraddittorie perché la nostra piazza ne è ormai satura.
La sessione di mercato è ancora aperta e nulla è perduto. Pertanto, siamo certi che fin da subito, queste nostre parole fungeranno da monito al fine di svolgere una dignitosa serie D dopo i tanti sacrifici fatti da tutti che per noi Agrigentini rappresenta il minimo sindacale.
Ci teniamo anche a prendere le distanze da tutte le pagine social che parlano a nome della curva, noi il nostro pensiero siamo abituati a esporlo in maniera diversa!”.

MAI PER MODA!
FACCE TOSTE ULTRAS AKRAGAS