Bella impresa per le ragazze dell’Akragas Futsal Femminile del tecnico Salvatore Piraneo, che al “Nelson Mandela” di Troina, ha superato la squadra locale, con il risultato di 6 – 2. Grande la soddisfazione del coach Piraneo.

“Voglio, anche a nome della società, ringraziare per l’ottima ospitalità la dirigenza ennese, le giocatrici e lo staff tecnico della squadra femminile GSD Troina.
Abbiamo trovato un ambiente davvero cordiale ed ospitale, é piacevole trascorrere momenti di sport con gente che lo vive in maniera sana e genuina come loro, persone davvero perbene ed educate.
Siamo arrivati in trasferta con una rosa molto ristretta a causa di infortuni e impegni di lavoro. Molte delle nostre ragazze erano assenti, quindi a maggior ragione, faccio un grande plauso a tutte quante come: Sodano, Vassallo, Agrò, Graci e Serafini, che hanno giocato col cuore.

Il Coach Salvatore Piraneo

Abbiamo affrontato una squadra molto preparata atleticamente e ben messa in campo tatticamente, noi però abbiamo davvero giocato un gran primo tempo cercando di attaccarla alta, mettendola in difficoltà, e riuscendo a realizzare gol di pregevole fattura.


Nel secondo tempo – si appresta a concludere Salvatore Piraneo – ho chiesto più equilibrio e attenzione difensiva per poi ripartire nel tentativo di far male. Così é stato e siamo riusciti a chiudere la gara senza rischiare molto.
La tenacia, la voglia e la grinta di queste splendide ragazze ha fatto il resto. Mi aspettavo facessero una grande prestazione ma devo dire che siamo andati ben oltre le aspettative. Brave tutte avete meritato questo passaggio di turno, sono fiero di voi”.
Per la cronaca i gol akragantini sono stati realizzati da: Vassallo (tripletta), Serafini (doppietta), Graci. Grazie a questa vittoria, l’Akragas Futsal Femminile supera il turno di Play off, ed accede al turno successivo contro l’Enna.

Risultati dei Quarti di Finale dei Play-Off del campionato Uisp regionale
Troina – Akragas Futsal 2-6
Vespa club – Nissa Five 0-5
Cerami – Virtus Favara 2-13
Cesarò – Enna calcio 3-8

Gli accoppiamenti delle semifinali del campionato regionale Uisp
Enna calcio – Akragas Futsal
Nissa Five – Virtus Favara
Le partite si giocheranno Domenica 28 Aprile.