Akragas. Ecco chi potrebbe essere il nuovo allenatore. Arriva dalla capitale

Lo aveva anticipato il DS Cammarata, che tornato da un viaggio nel nord del paese, aveva annunciato che il prossimo allenatore dell’Akragas con molta probabilità sarà un uomo del settentrione.

Una scelta che ha suscitato le solite critiche sui social. Alcuni hanno scritto ad esempio: “come potrebbe un tecnico che ha allenato sempre al nord comprendere le dinamiche dei campionati meridionali.”

Ma ammesso che l’indiscrezione giunta in serata corrisponda al vero proviamo a delineare un identikit che porta al nome di un allenatore che ha allenato l’ultima volta in Brianza anche se di chiare origini romane (e quindi non proprio nordico), da dove ha anche iniziato la propria carriera di tecnico con le giovanili di Viterbese e Lazio, prima di approdare ad Alessandria, Grosseto, Ascoli, Chieti e Salernitana, in queste ultime sia da allenatore delle giovanili sia come allenatore in seconda in prima squadra.

Quindi dopo qualche esperienza in Eccellenza laziale, l’arrivo al Seregno in serie C, ad agosto 2021, dove è rimasto in carica fino al 29 marzo 2022. Stiamo parlando di Alberto Mariani, nato a Roma nel 1962. Sarà proprio lui il prossimo allenatore biancazzurro?

Certamente Mariani è uno dei tecnici interpellati dal DS Cammarata, nel suo viaggio di lavoro. Anche se si tratta solamente di rumors, c’è da credere che, potrebbe anche essere lui il prescelto dalla società del patron Deni, dal momento che il suo nome ha iniziato a circolare nella città dei templi.

Staremo a vedere nei prossimi giorni cosa accadrà.