Importante match dell’Akragas nell’infrasettimanale contro il Locri del tecnico Maurizio Panarello, una squadra di bassa classifica, tra le più perforate del torneo.
Solo il Castrovillari ha fatto peggio con 26 reti subite, poi c’è il Locri con 20 in condominio con il S. Luca.
Nonostante tutto, il tecnico Marco Coppa teme questa trasferta (il Locri ha segnato sinora 6 gol), anche perché la rabbia dei calabresi potrebbe fare la differenza, e predicare un po’ di umiltà non fa, affatto, male.
Il migliore realizzatore è l’attaccante greco A. Loukaris Kapnidis con tre reti.
“Sono di quelle gare – ha detto il diesse Giuseppe Cammarata – che occorre affrontare con il massimo rispetto verso gli avversari, e con tanta concentrazione, e la mentalità giusta.
Le distrazioni possono fare la differenza in campo, e chi sbaglia meno, può ambire a punti importanti”.

La squadra biancazzurra si trova in terra calabra, ed alle 14,30 sarà pronta a scendere in campo per giocarsi l’intera posta in palio.
Sicuramente, le tre gare in otto giorni possono incidere sul rendimento fisico e tecnico della squadra, ma oggi è importante pensare al Locri, alla Sancataldese si penserà domenica prossima 05 novembre.
Per questa sfida del “Macrì” (nella foto), fischio d’inizio alle ore 14,30, il tecnico Coppa sembra orientato a fare debuttare l’ultimo arrivato, l’attaccante moldavo, con cittadinanza rumena, Petru Leuca, classe 1990.
Il calciatore, a quanto pare, è disponibile, in quanto ha ricevuto il transfert dalla propria federazione. Per quanto riguarda il resto dell’undici, probabilmente, ci sarà qualche cambiamento, per permettere a qualche titolare inamovibile, di prendere un po’ di fiato, anche in previsione della prossima sfida dell’Esseneto, contro la Sancataldese dell’ex Accursio Sclafani.