Stefano Farina
Stefano Farina
Stefano Farina

Nei locali sezionali dell’Aia di Agrigento, venerdì sera alle 19, si svolgerà la riunione tecnica obbligatoria, a cui parteciperà il Commissario Can Pro Stefano Farina.
Cinquantenne, genovese di nascita, Farina ha debuttato in Serie A nel lontano gennaio 1995 in occasione della gara Foggia-Reggiana. Da allora ha collezionato 236 presenze, di cui 117 in serie B. Internazionale nel 2001, dal 2005 diventò arbitro Uefa, dirigendo due finali di Super Coppa Italiana, Lazio-Inter nel 2000, e Juventus-Parma nel 2002. Nel 2004 due gare della fase finale della Coppa delle nazioni Oceaniche: Tahiti-Figi e Nuova Zelonda-Vanuatu.
Ma nel palmares c’è anche una finale di Super Coppa Europea del 2006 a Montecarlo tra Barcellona e Siviglia. In Champions League epiche le gare dirette tra: Real Madrid-Arsenal, Steaua Bucarest-Liverpool. Alla fine del 2007 ha chiuso la propria carriera per raggiunti limiti d’età.
«A dire il vero, Stefano Farina – ci informa il presidente Aia di Agrigento Lillo Arena – non è la prima volta che arriva ad Agrigento. E’ stato con noi, in precedenza, tre volte: nel 2007, 2008 e 2010, e siamo felici di riaverlo, per farlo conoscere, principalmente, ai nostri giovani, che sempre più numerosi si affacciano nel difficile mondo del calcio. Un’occasione importante che i nostri associati sapranno apprezzare per le sue grandi qualità tecniche ed umane».

Articolo precedenteAl “Memorial Bellavia” il primo trofeo Valle dei Templi
Articolo successivoSindaco Marco Zambuto, cerimonia di consegna di riconoscimenti all’Akragas