Stefano Farina
Stefano Farina
Stefano Farina

Nei locali sezionali dell’Aia di Agrigento, venerdì sera alle 19, si svolgerà la riunione tecnica obbligatoria, a cui parteciperà il Commissario Can Pro Stefano Farina.
Cinquantenne, genovese di nascita, Farina ha debuttato in Serie A nel lontano gennaio 1995 in occasione della gara Foggia-Reggiana. Da allora ha collezionato 236 presenze, di cui 117 in serie B. Internazionale nel 2001, dal 2005 diventò arbitro Uefa, dirigendo due finali di Super Coppa Italiana, Lazio-Inter nel 2000, e Juventus-Parma nel 2002. Nel 2004 due gare della fase finale della Coppa delle nazioni Oceaniche: Tahiti-Figi e Nuova Zelonda-Vanuatu.
Ma nel palmares c’è anche una finale di Super Coppa Europea del 2006 a Montecarlo tra Barcellona e Siviglia. In Champions League epiche le gare dirette tra: Real Madrid-Arsenal, Steaua Bucarest-Liverpool. Alla fine del 2007 ha chiuso la propria carriera per raggiunti limiti d’età.
«A dire il vero, Stefano Farina – ci informa il presidente Aia di Agrigento Lillo Arena – non è la prima volta che arriva ad Agrigento. E’ stato con noi, in precedenza, tre volte: nel 2007, 2008 e 2010, e siamo felici di riaverlo, per farlo conoscere, principalmente, ai nostri giovani, che sempre più numerosi si affacciano nel difficile mondo del calcio. Un’occasione importante che i nostri associati sapranno apprezzare per le sue grandi qualità tecniche ed umane».