Agrigento sportiva sotto shock per la precoce dipartita del runner Agostino Fanara.

Era girato velocemente sui social, ieri pomeriggio, la voce di un tragico fatto di cronaca. Un uomo di 52 anni mentre correva lungo le strade di San Leone, improvvisamente si accasciava a terra e poco dopo, nonostante l’arrivo di un’ambulanza, allertata da un passante, veniva a mancare.

Questa mattina gli amici runner agrigentini scioccati dalla notizia condividono le foto di Agostino Fanara, atleta dell’A.S.D. Favara Runners che, molto conosciuto in ambiti podistici da compagni di squadra ed avversari, ha partecipato a numerose manifestazioni non solo a livello locale ma anche nazionale. Maratone e Mezze Maratone, le gare che privilegiava. Il 22 gennaio dopo quella di Pisa partecipò alla mezza di Ragusa, lui stesso felice, a fine gara, commentava così: “Dopo i 42 kilometri dì Pisa la stanchezza si fa sentire ma non potevo mancare alla bellissima mezza maratona di Ragusa dove sono stato sempre presente insieme a tanti amici 👏👏💯”.

Siciliarunning.it ieri sera ha scritto così: LUTTO NEL MONDO DEL PODISMO SICILIANO

Oggi pomeriggio, mentre correva nei pressi di San Leone, è venuto a mancare, a causa di un malore improvviso, Agostino Fanara atleta dell’ASD Favara Runners. Agostino, 52 anni, era molto conosciuto nell’ambiente podistico regionale per essere assiduo frequentatore di gare in giro per la Sicilia, ma anche per la sua cordialità e sportività.

Anche Akra Bike Agrigento si stringe al dolore con un post: “Non è giusto morire a questa tenera età, soprattutto durante un’attività fisica. Questo ci fa pensare e incazzare ancora di più. Un uomo di sport, un fisico e un cuore allenato.. cosa sarà successo a questo ragazzo? Siamo dispiaciutissimi e vicini alla famiglia di Agostino, all’A.S.D. Favara Runners e a tutti gli amici Favaresi che conoscevano il compianto. Sicuramente starà già correndo in cielo, tra gli angeli.”

Lillo Inguanta: Atletica Rosamaria si associa al dolore per la scomparsa di un grande atleta …. Agostino Fanara… Riposa in pace amico runner…

Gianluca Costa: Non ci posso credere che non ci sei più Agostino Fanara 😭una grande persona che non potrò mai dimenticare!😭

Giovanni Sutera Sardo: Ricordo benissimo i km fatti assieme, corri anche da lassú e sempre costante proprio  come dicevi tu, Ciao Agostino ❤️


Anche la redazione di agrigentosport.com si unisce al cordoglio per la tragica dipartita di questo atleta amato da tutti.

 

Articolo precedenteMezza Maratona della Concordia Città di Agrigento
Articolo successivoPro Favara, amara sconfitta a Castellammare