Passo falso del Raffadali di Giovanni Falsone che, nella gara valida per l’11^ giornata del campionato di Promozione Girone A, è stata bloccato, tra le mura amiche, dai cugini del Casteltermini di Mauro Miccichè. Partita che si era messa subito in discesa per i padroni di casa, andati in vantaggio al 26′ grazie al solito Clemente ma raggiunti nel finale di gara da un colpo di testa di Spinello.
RAFFADALI: Gambino, Martino, Argento, Curaba, Cipolla A., Iannello, Parisi(Cipolla G.), Unniemi, Clemente, Di Maria (Cuffaro), Cipolla G. (Falsone).
CASTELTERMINI: Amella, Stagnitto, Saieva, Ferrara (Sanfilippo C.), Contino, Tilaro, Miccichè (Giardina), Sanfilippo M., Agozzino, Lo Presti, Spinello.
La curiosità iniziale è nel vedere entrambe le squadre con gli allenatori in seconda, essendo sia Falsone che Miccichè squalificati. A partire forte è il Raffadali che nei minuti iniziali si rende pericoloso con due calci d’angolo. A fare la partita sono i padroni di casa che sfiorano il vantaggio con un colpo di testa in tuffo di Parisi, su cross di punizione, di poco a lato. Passano pochi minuti e si concretizza il vantaggio gialloverde con il bomber Clemente che raccoglie un cross al bacio rasoterra dalla destra di Argento e con il piattone insacca alle spalle di Amella. Prima del fischio dei primi 45′ è ancora la squadra del presidente Lo Mascolo con un colpo di testa sempre di Clemente sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Nel secondo tempo il Casteltermini prova a pareggiare i conti, senza, però, rendersi pericoloso. La partita è giocata soprattutto a centrocampo e il primo tiro in porta arriva al 67′ con Curaba, conclusione alta sopra la traversa. Il Raffadali cerca di addormentare la gara e , per poco, sembra riuscirci, ma a 13′ dalla fine arriva la beffa: in un contropiede la difesa gialloverde si fa trovare impreparata e su un cross dalla destra Spinello di testa pareggia i conti. Inutili gli affondi finali della squadra di casa che sanciscono, per la squadra di Falsone, il secondo pareggio consecutivo in casa.
Pareggio che sa di beffa per i gialloverdi che da adesso in poi non possono più sbagliare. I 4 punti persi in casa contro Ligny Trapani e Casteltermini ,oggi, hanno permesso alla Folgore di recuperare il gap e azzerare il vantaggio maturato ad inizio campionato. Amareggiati si, ma niente drammi. I passi falsi sono all’ordine del giorno e l’importante sarà ripartire subito.

















