Belgio
Belgio

Anche nel girone B del “Torneo Coppa del Mondo” di calcio a 5 si è conclusa la prima giornata. Presso i campetti dell’Atenea Futsal di contrada Borsellino, giovedì 19 e lunedì 23 giugno sono scese in campo le formazioni appartenenti a questo raggruppamento.
La scorsa settimana, il Belgio ha sconfitto 7-3 il Paraguay. Protagonista del match Piero Arnone con 5 reti; un centro a testa per Pietro Cutaia e Maurizio Cimino. Paraguaiani a segno con Daniele Ciulla, Diego Castronovo e Manuel Giglione.
Lunedì 23 netta affermazione della Colombia sull’Inghilterra: 10-2 il risultato finale, con Francesco Daino in grande spolvero (5 reti per lui); doppietta per Filippo Di Sciacca; in rete anche Simone Limblici, Giuseppe Castiglione e Andrea Ginex. Gol inglesi di Marco Principato.

Colombia
Colombia

Venerdì 20 giugno si è, invece, disputata la seconda giornata del girone D presso il Campo Liscio di Porto Empedocle. Pareggio spettacolo 6-6 fra le due capolista del gruppo, Costa D’Avorio e Costa Rica. Per la Costa D’Avorio doppietta di Salvatore Di Gloria e reti di Giovanni Di Gloria, Salvatore Gramaglia, Johnny Hamel e Salvatore Termini. Per i costaricensi tripletta di Carmelo Stagno, un centro ciascuno per Calogero Abate, Davide Moscato e Calogero Stagno.
Partita combattuta e ricca di gol anche Camerun-Cile, terminata 7-5. Camerun in gol con Giacomo Abate (2), Giovanni Grech, Vincenzo Indelicato, Dario Piano, Giuseppe Siragusa e Giuseppe Zambito; segnature cilene di Ignazio Urso (2), Davide Fiannaca (2) e Guglielmo Piazza.

Costa d'Avorio
Costa d’Avorio

Nel girone D in testa Costarica e Costa D’Avorio con 4 punti, segue il Camerun con 3, chiude il Cile fermo a 0. Prossimo turno il 3 Luglio: ore 21 Cile-Costa D’Avorio; ore 22 Costarica-Camerun.
Seconda giornata anche nel girone A, di scena domenica 22 giugno all’Auditorium di San Leone. L’Italia si conferma in testa al gruppo grazie al successo per 8-5 sul Brasile. Per gli azzurri tripletta di Raffaele Castaldo, doppiette di Michelangelo Zambuto e Ignazio Di Noto e gol di Giovanni Curto. Brasile a segno con Gabriel Musmeci (2), Riccardo Cacioppo, Alessandro Rapisarda e Angelo Cicero.

Italia
Italia

Vittoria anche per la Russia, che rifila un 7-2 all’Argentina con centri di Calogero Mirotta (3), Umberto Battaglia, Nikolas Mirotta, Francesco Battaglia. Di Gabriele Gibilaro e Giovanni Faisa le reti argentine.
Italia a punteggio pieno con 6 punti, seguono Russia e Argentina con 3, Brasile ultimo a 0 punti. Prossimo turno giovedì 26 Giugno: ore 21 Italia-Argentina; ore 22 Brasile-Russia.