Sarà uno stadio Esseneto, colorato di biancazzurro, ed affollato dai tifosi biancazzurri, che hanno risposto positivamente agli inviti di società, squadra.
La serie D è ad un passo, ma per conquistarla ci vuole una gara perfetta, per avere la meglio di un Martina, arrivato ad Agrigento, per cercare un risultato che consenta di disputare il retour-match, con qualche chance in più.
Il Martina proviene dalla finale spareggio dell’Eccellenza pugliese e persa con il Barletta, a conclusione dei tempi supplementari e terminati 4 – 2 per il team barlettano.
Una cocente sconfitta che ha aumentato la voglia dei martinesi di raggiungere per altra strada, l’agognata serie D.
Con questi principi Akragas e Martina sono pronte a farsi battaglia sul rettangolo di gioco per questa “prima” di andata, ed è per questo motivo che il trainer biancazzurro Nicolò Terranova, ha mantenuta alta per tutta la settimana, la concentrazione. S’intravede un po’ di luce in fondo al tunnel, e le “batterie” sono cariche al massimo.
Salteranno la gara per scontare una giornata di squalifica: Angelo Strano dell’Akragas, e poi Michele Cappellari e Nicolas Leandro Teijo del Martina. Inoltre sono in diffida: Harusha, Cipolla, Yoboua, Tuniz (Ak), Cerutti, Cocozza, Aprile, Cannito (Mart). Akragas – Martina Franca, in programma allo stadio Esseneto a partire dalle 17,00, è stata affidata ad: Adam Collier di Gallarate, il quale verrà assistito da Roberto Meraviglia di Pistoia e Simone Iuliano di Siena.














