Ha preso il via con le partite delle prima giornata il Torneo Regionale di Calcio Giovanile Pietro Paolo Brucato, indimenticato Presidente del Settore Giovanile e Scolastico scomparso prematuramente diversi anni addietro, che mette a confronto le Rappresentative Provinciali delle 10 Delegazioni Figc della Sicilia per le categorie Under 17 e Under 15.
Il bilancio per le formazioni agrigentine che hanno affrontato il Ragusa, allo stadio Bruccoleri di Favara, può considerarsi positivo.
Hanno fatto benissimo i ragazzi Under 15 guidati del duo composto da Costantino Soglia e Saverio Guardino, che hanno vinto con il rotondo risultato di 5-0. Le reti sino state messe a segno da Giuliano e da La Cara e Bartolomeo, che hanno realizzato una doppietta a testa.
Si è dovuta invece accontentare del pareggio a reti bianche la rappresentativa Under 17 allenata da Lillo Giardina e Carmelo Giordano.
Ai punti avrebbe meritato il successo la squadra Iblea, che ha però trovato sulla sua strada il portiere raffadalese Giovanni Curaba autore di almeno tre interventi miracolosi. Lunedì la squadra tornerà al lavoro per preparare la sfida contro il Caltanissetta.
Lo stage di allenamento si terrà allo stadio di Raffadali alle 17,30.














