Il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto ha voluto incontrare nel proprio studio, gli atleti agrigentini, che la scorsa settimana hanno ricevuto uno speciale riconoscimento da parte dell’USSI, (Unione Stampa Sportiva Italiana).
Si tratta del coach della Fortitudo Moncada, Franco Ciani, e della campionessa Giusy Parolino, specialista nel tiro del giavellotto e del “martellone”.
Il primo cittadino si è soffermato sulle problematiche legate alle strutture che affliggono il territorio agrigentino, preannunciando il completamento della palestra polivalente di via Ugo La Malfa, e l’affidamento della piscina comunale e dei campi di tennis di Villaseta a privati.
“L’unica soluzione per ovviare a tutti questi problemi è quella di affidare le strutture ai privati, e su questo stiamo avendo dei riscontro positivi, compiendo dei passi avanti”.
Poi Firetto si è soffermato a parlare con i diretti interessati elogiandoli per la loro professionalità, ed esortandoli a dare il massimo per il futuro dello sport agrigentino. Per l’Ussi erano presenti, Angelo Gelo e Carmelo Lentini.