In una bellissima giornata autunnale e alla presenza di circa 250 atleti si è svolto, il 2 dicembre 2012, il “5° Trofeo dell’Isola” “4° Memorial Ricordando Chiara, gara valida come 16a prova del  7° Gran Prix provinciale di corsa su strada e su pista di Siracusa.

Il trofeo  è stato vinto in campo maschile da Alessandro Brancato tesserato per la Runner Club Futuro Roma e in campo femminile dall’avolese Sebastiana Bono della Marathon Athletic Avola.

«Sono molto soddisfatto della buona riuscita della manifestazione – dichiara il presidente dell’A.S.D. Atletica Palazzolo, Vincenzo Carpino – e soprattutto, la presenza inaspettata di 250 atleti, di cui molti anche da fuori provincia, ha fatto sì che l’organizzazione, se da un lato ha dovuto affrontare qualche disguido facendo ritardare la partenza della gara di mezz’ora, dall’altro ha consentito che il 5° Trofeo dell’Isola diventasse una splendida giornata di sport, inoltre colgo l’occasione per ringraziare per la collaborazione padre Aurelio Russo e il sig. Donato Procida che sono stati i promotori di questa manifestazione».

Dal lato tecnico la gara è stata al quanto impegnativa, in quanto il percorso era un continuo saliscendi che metteva a dura prova la resistenza degli atleti.

La giornata si è conclusa con il pasta party, offerto dalla parrocchia S. Maria della Roccia del  Plemmirio, grazie al quale tutti gli atleti dopo la fatica hanno “recuperto le forze”!

Con questa gara si conclude il  7° Gran Prix provinciale di corsa su strada e su pista di Siracusa,

ma non l’attività dell’A.S.D. Atletica Palazzolo che ha in cantiere ancora una sorpresa.