Bonaffini doppietta con il Mazara

L’Akragas batte 2 a 1 la Parmonval nella partita valida per il ritorno di Coppa Italia e passa il turno.
Potrebbe bastare questo per raccontare la partita, vista l’Akragas di questo periodo. Invece scopriamo che la gara ha riservato emozioni che i tifosi avevano forse dimenticato.
Sarà perché quest’anno tutto sembra facile, sarà perché gli avversari incontrati finora hanno fatto da comparsa, sarà anche perché gli stessi giocatori pensavano di passeggiare anche oggi, forti del risultato dell’andata (1-0 in trasferta).
Una gara a due facce e due velocità per gli undici di Pino Rigoli che alla vigilia aveva messo tutti in guardia (La Parmonval è un avversario temibile).
Nel primo tempo, ecco apparire il volto di un’Akragas che mai i tifosi vorrebbero vedere. Squadra allungata, svogliata, senza idee e senza mordente che va sotto al primo minuto del primo tempo (rete di Virga) e che riesce a riequilibrare il risultato soltanto al 36′ minuto della ripresa con Pellegrino e a far suo l’incontro allo scadere con Rosa.
Appena in tempo per evitare una sospensione dell’incontro per scarsa visibilità. A quando ì’impianto d’illuminazione?

Akragas 2
Parmonval 1

  • Akragas: Fazzino, Bonaffini, Alletto, Caci, Vindigni (1′ st Criniti), Iannello, Gatto (20′ st Aprile), Pellegrino, Contino, Rosa, Vinciguerra (13′ st Arena). All. Rigoli.
  • Parmonval: Tomaselli, Lala (40′ pt Tuzzolino), Sorrentino, Buzzanca, Scarpaci, Bennardo, Citarsa, Di Domenico, Virga (27′ st Fuschi), Mancino, Dambra (1′ st Serio) All. Di Giorgio.

Arbitro: Barone di Marsala.
Reti: 1′ pt Virga, 36′ st Pellegrino, 47′ st Rosa