si è finalmente concluso domenica 23 aprile 2017 il progetto “racchette di classe” tra la scuola elementare “Anna Frank” del Quadrivio Spinasanta e lo storico Circolo Tennis Agrigento di via De Gasperi, dove si è vista la sinergia tra due sport di racchetta quali il “Badminton ed il Tennis”.

Sono stati e saranno un esempio da seguire per tutte le scuole del nostro paese. infatti tali attività sportive si pongono in pieno accordo con quanto previsto per la scuola primaria dalle indicazioni nazionali per il curricolo di ogni singolo allievo.


Pertanto l’alunno, al termine della scuola primaria con questo progetto avrà acquisito consapevolezza di sé attraverso la percezione del proprio corpo; utilizzato il linguaggio corporeo per comunicare i propri stati d’animo; sperimentato una pluralità di esperienze di giocosport; sperimentato in forme progressivamente più complesse, nuove gestualità; riconosciuto i principi essenziali del proprio benessere psico‐fisico; compreso all’interno delle varie occasioni di gioco e di sport, il valore delle regole.

Da sabato 6 maggio, infatti, partirà il vero e proprio corso di Tennis (Sat) presso la Scuola Tennis del Circolo Tennis Agrigento con i maestri della scuola, primo fra tutti il veterano e intramontabile maestro Angelo Raia  che già è amato dai bambini che lo hanno conosciuto e che attendono la partenza del corso per imparare con lui le regole del tennis ma anche il fascino di questo sport che a volte e’ dimenticato dai media.

Roberto Gambina